sabato 12 luglio 2014

Incendio a Pioppo nel bosco di Casaboli.

Incendio a Pioppo nel bosco di Casaboli


Sul posto i vigili del fuoco e gli uomini della forestale all'opera per spegnere le fiamme prima che possano raggiungere l'area attrezzata. All'opera anche un elicottero e un canadair. Chiusa la statale 186.

Un incendio è scoppiato all’interno del bosco di Casaboli, a Pioppo. La strada statale 186 è stata immediatamente invasa dal fumo. Sul posto vigili del fuoco, la forestale, la Protezione Civile di Monreale, insieme alle associazioni Overland e LeAli.
Secondo quanto si legge su MonrealePress, le fiamme - sospinte dal vento – sono risalite su per il costone di Piano Tavernelle, scavalcando la statale per poi colpire il bosco di Casaboli. A fatica, gli uomini dell'antincendio stanno tentando di avere ragione del fuoco, a causa anche delle forti raffiche di vento che alimentano le fiamme.
E’ stato richiesto l'intervento dei mezzi aerei: sul posto un elicottero ed un canadair. L'obiettivo è evitare che il fuoco si propaghi nella zona ancora più interna del bosco minacciando così anche l'area attrezzata. La strada statale 186 è chiusa. Sul posto la polizia municipale ed i carabinieri.
Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/incendio-pioppo-casaboli-10-luglio-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento:

Posta un commento