domenica 24 agosto 2014

Le mode del momento.

  #IceBucketChallenge: da Fiorello a Justin Bieber, le docce gelate per i malati di Sla (video)

I selfie, le docce ghiacciate, il bullismo, il telefonino alla moda, i tatuaggi, tenersi sempre aggiornati su ciò che è cool, professarsi animalisti in modo innaturale, ed altro ancora, sono il sintomo di una società malata, che non sa pensare, terribilmente e paurosamente vuota che ha bisogno di copiare più che creare....perchè è più facile copiare e non creare. 

Apparire, mettersi in mostra, imitare i famosi, seguire la scia e la moda sono i sintomi di una mancanza di personalità, di volontà.

Chi comanda e vuole tenere a lungo lo scettro del comando, ha volutamente introdotto il falso concetto che mostrandosi remissivi e consenzienti si sarebbe posseduto il mondo. 

Chi ci ha creduto si sta accorgendo di aver solo perso tempo e terreno, che la falsità e l'ipocrisia hanno preso il sopravvento sulla morale e sull'etica che, anche se più difficili da perseguire, erano le uniche strade da intraprendere per arrivare ad una meta accettabile, valida per raggiungere obiettivi di qualità. 

Ora siamo in un limbo dal quale sarà molto difficile uscire, siamo intrappolati, sospesi, annaspiamo e non sappiamo come liberarci.

Ci vorrà del tempo, ci vorrà pazienza, ma dobbiamo cominciare subito a ripristinare quei sani concetti che ci hanno tramandato i nostri predecessori, gli stessi concetti che hanno dato l'input alle arti, alla scienza, che ci hanno aiutato a crescere tecnologicamente, che ci aiutano ad aprire la mente.

In poche parole dobbiamo ripristinare la stima per noi stessi ed il rispetto per tutto ciò che ci circonda, prima di tutto la natura, la terra che ci accoglie ed è prodiga di doni.

Basta avere un po' di coraggio e andare in controtendenza.
Buona fortuna.

Cetta.

Nessun commento:

Posta un commento