sabato 30 agosto 2014

Renzi, cono d’ombra. - Antonio Padellaro

  
Con tutti i problemi che abbiamo non si sentiva proprio il bisogno di un replay di Berlusconi che fa il clown e passeggia per il cortile di Palazzo Chigi leccando un gelato. Anzi, duole dirlo, ma perfino l’ex Cavaliere avrebbe evitato di fare il pagliaccio con il governo nel bel mezzo di una crisi economicaogni giorno più devastante.
Ma, come il Pregiudicato (con il quale non a caso è culo e camicia e stringe patti segreti), Renzi pensa di fare fessi gli italiani con queste piccole armi di distrazione di massa. Non gira un euro, i negozi sono vuoti, le imprese chiudono, le famiglie affrontano il peggiore autunno dagli anni 50, ma il premier giovanotto viene immortalato mentre mangiucchia banane o si tira una secchiata d’acqua in testa.
Come dire: ragazzi va tutto benone, e se i gufi dell’Economist mi dipingono come un adolescente immaturo accanto a Hollande e alla Merkel mentre la barchetta dell’euro affonda, io ci rido sopra e fo il ganzo. Purtroppo, la bibbia della grande finanza voleva comunicargli che i grandi investitori non sanno che farsene del governo degli annunci ai quali quasi mai seguono i fatti. Dopo la figuraccia della riforma scolastica (con i centomila precari assunti da un giorno all’altro, secondo i giornali di corte) che aveva detto “vi stupirà” e che infatti molto ci ha stupito per la sua assenza, Renzi invece di chiudersi in un imbarazzato silenzio si è sparato la mirabolante riforma della giustizia civile che, venghino signori venghino, durerà la metà e mi voglio rovinare.
Se continua così, lo statista di Rignano non farà l’annunciato big bang, ma un grosso botto sì. Al gusto di limone.

2 commenti:

  1. Renzi non solo mangia il gelato come sfottò in barba ai cittadini che sono alla canna del gas. Magari facesse solo quello! Li gasa proprio con la sua riforma della Giustizia che approva l'8,50 % dico l8, 50% !!! di interessi per i debiti non pagati. Ossia le banche prenderanno, oltre a tutto al resto, anche l'8,50% in più!! Ma la giustizia civile non è SEXY, non ha appeal, non interessa ai giornali, nessuno ne parla.
    Chi vuole approfondire http://www.controinformazione.info/focus-riforma-giustizia-civile-centrano-qualcosa-le-banche-con-la-riforma-della-giustizia-civile/
    Approfondite e parlatene. VI prego. Siamo allo stremo

    RispondiElimina
  2. Dimitra ha detto...
    Renzi non solo mangia il gelato come sfottò in barba ai cittadini che sono alla canna del gas. Magari facesse solo quello! Li gasa proprio con la sua riforma della Giustizia che approva l'8,50 % dico l8, 50% !!! di interessi per i debiti non pagati. Ossia le banche prenderanno, oltre a tutto al resto, anche l'8,50% in più!! Ma la giustizia civile non è SEXY, non ha appeal, non interessa ai giornali, nessuno ne parla.
    Chi vuole approfondire http://www.controinformazione.info/focus-riforma-giustizia-civile-centrano-qualcosa-le-banche-con-la-riforma-della-giustizia-civile/
    Approfondite e parlatene. VI prego. Siamo allo stremo

    RispondiElimina