martedì 15 luglio 2014

Il papà dei due bambini.



Siamo tutti seduti sui gradini bianchi davanti alla casa. 
Io ho appena saputo che dovrò ospitare un papà con due bambini, e mi sento agitata, anche perchè ne me sfugge il motivo. 
Il papà dei due bambini, che non sono presenti, sta per parlarmi, ma si interrompe, mi sembra confuso ed afflitto allo stesso tempo. 
Io lo guardo e resto in attesa di sapere, sono curiosa, voglio sapere perchè, ma lui, rannicchiato su se stesso, indugia. 
Lo guardo e noto che indossa una camicia a maniche lunghe con riquadri piccoli blu poco evidenti sul fondo bianco; è triste, una ciocca di capelli lisci gli cade sulla fronte, il viso è scarno, i lineamenti delicati; ha un braccio poggiato sulle gambe rannicchiate e con l'altro si accarezza la nuca; ha il viso abbassato, continua a tacere, visibilmente prostrato, poi si alza, mi poggia una mano sul braccio e, chiedendomi scusa, dice di doversi allontanare un momento per parlare con un signore che era arrivato nel frattempo. 
Mi alzo anch'io ed entro in casa. 
La casa è a piano terra, tutta bianca, anche l'atrredamento è bianco, mi guardo attorno in cerca di soluzioni per ospitare il papà e i due bambini. 
Se inizialmente questa imposizione mi aveva infastidita, dopo aver visto il tizio, ed aver captato la sua tristezza, la sua prostrazione, mi sento più propensa, più disponibile. 
Torno fuori e noto che il mio ospite ha finito d parlare con il visitatore, gli vado incontro e gli chiedo come dovrò comportarmi con i suoi bambini, quali sarebbero state le mie incombenze, ma lui, in evidente stato di confusione, emotivamente provato da eventi a me sconosciuti, continua a tacere. 

Poi mi sono svegliata.

David Sassoli - PD



David Sassoli, ex volto del TG1 (sic!), europarlamentare del Pd scrive: 

"Ve lo ricordate, quest'uomo? Si chiama Silvio Berlusconi. Aveva ipnotizzato milioni di italiani. Da quando il Pd ha cambiato passo, voi, certo, lo sentite ancora parlare in tv. Ma non è più lui, ha perduto sua spinta propulsiva. Averlo sconfitto è un nostro grande merito storico. E di ciascuno di voi, che in questi anni avete saputo resistere."

Qualche risposta che ha ricevuto:

"ah no? e con chi state facendo le riforme costituzionali?"

"Bè oddio.... Considerando il fatto che gli avete salvato il sedere più e più volte che ci avete fatto un governo insieme... E che Renzi si incontra con lui un giorno si e l'altro pure.... Diciamo che quello che hai scritto è una grande cazzata"

"Caro Sassoli, Le ricordo che la battaglia per il voto palese, a seguito del quale è stato espulso dal senato, è stata condotta dal M5S. Fosse stato per voi, sarebbe ancora al suo posto...."

" "Averlo sconfitto" leggasi "ALLEATO" "

"Lo avete elevato a padre costituente. Mi scusi ma quando scrive queste sciocchezze pensa che i destinatari delle sue parole siano fessi?"

"Sì, Sassoli, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. E la Merkel che confezionava i wurstel."

"Non mi pare che Silvio Berlusconi non sia presente sulla scena politica, non è attore protagonista, però muove ancora i fili , anche quelli del PD."

"profonda sintonia"

"David ti sei scordato che il tuo presidente e segretario con quell'uomo ha siglato un patto di sangue per cambire addirittura la Costituzione? E che tu quel patto lo difendi senza minimamente vergognarti. Il Patto col Pregiudicato. Avete al massimo sconfitto la decenza..."

"HAHAHAHAHAAHAHAHAHAH!"

"Ma siete usciti di senno? L'alzheimer vi ha fatto dimenticare che ci state facendo le riforme e la legge elettorale insieme? Vi rendete conto che "quell'uomo" vi sta teleguidando e che state facendo tutto quello che LUI NON È RIUSCITO A FARE CON LA LEGA?!?!? ....ma grazie al PARTITO DEMOCRISTIANO di Renzi riuscirà a fare ciò che vuole di questo paese!!! GRAZIE MILLE PD!!! ...e VERGOGNATEVI ALMENO!!!"

"Spero che minchiate come questa sia qualcuno a scriverle per lei, caro Sassoli."

"Sassoli a Zelig!"

"Purtroppo ce lo ricordiamo quest'uomo,grazie a voi e grazie a Renzi che da condannato lo state facendo diventare un padre costituente. Hai proprio una bella faccia tosta,d'altra parte ci vuole una bella faccia tosta essere del PD e poi fare il commento che hai fatto."

"Ma quanto siete bugiardi voi del PD? A bugiardiiiii"

"noi abbiamo resistito, voi , invece, gli avete permesso di andare avanti per la sua strada....E poi vorrei sapere, caro Sassoli, perchè risponde solo ai complimenti e poco alle critiche. Lei è al Parlamento Europeo anche grazie ai voti degli elettori PD, come me, che sono molto critici con il partito per cui votano"

"è stato sconfitto?"

"David,ma se in venti anni non abbiamo fatto una legge sul conflitto di interessi!!
DAI SU NON SCHERZARE"




Tutto il resto qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152299931513412&set=a.498388733411.264942.89537383411&type=1&theater