mercoledì 28 gennaio 2015

INU, lo scooter elettrico che si ripiega su se stesso. - Duccio Fumero



Presentato al CES di Las Vegas il motorino ecologico che occupa pochissimo spazio.

Continua a grande velocità la corsa a offrire nuove opzioni ecologiche per la mobilità urbana. L'ultimo arrivato è INU, uno scooter elettrico presentato al CES di Las Vegas nei giorni scorsi, che offre autonomia e, soprattutto, la possibilità di tenerlo in casa occupando pochissimo spazio.
Un motorino che pesa solo 18 chilogrammi, ha un'autonomia di 40 km e una velocità massima di 25 km/h (che può essere ridotta a 6 o 20 km/h, ndr.), con una ricarica completa che si effettua in 3 ore. Lungo 1,5 metri, alto 1,2 metri e largo 30 centimetri, la peculiarità di INU è la possibilità di richiuderlo su se stesso, come già avviene per alcuni tipi di bicicletta o (il parallelo è più calzante perché l'effetto è lo stesso) come i passeggini per bambini.
Con un semplice gesto, infatti, lo scooter si ripiega su se stesso, con una dimensione di 120 cm x 40 cm x 30 cm, comodo dunque da tenere anche in casa, ma anche da trasportare sui mezzi pubblici o mettere nel bagagliaio dell'auto per utilizzarlo anche in vacanza. Inoltre, ripiegato le due ruote possono venir utilizzate come un trolley, per spostare lo scooter senza difficoltà. Inoltre, lo scooter garantisce sia una connessione wifi sia quella – tramite app – al vostro smartphone, per tenere facilmente sotto controllo l'autonomia.
A produrre INU è Green Ride, azienda israeliana con sede ad Haifa, anche se il nome è giapponese e significa “cane”, perché INU è fedele e ti segue ovunque. Il prezzo di INU dovrebbe partire da circa 3.500 euro (per la versione ridotta, con autonomia di 20 km) fino a circa 5.500 euro per quella full optional.

Nessun commento:

Posta un commento