lunedì 21 settembre 2015

CANNELLONI DI MELANZANE.



Le melanzane rimpiazzano la pasta sfoglia e diventano scrigni di un gustoso ripieno di prosciutto, scamorza, uova e pomodoro.

1) Per realizzare la ricetta dei cannelloni di melanzane innanzitutto soffriggi la cipolla tritata e il basilico in una casseruola con 3 cucchiai d'olio; unisci la passata di pomodoro, sale e pepe e cuoci a fuoco moderato per 15 minuti.
2) Pulisci le melanzane e tagliale a fette sottili per il lungo. Sbatti 2 uova con un pizzico di sale in un piatto fondo. Infarina le fette di melanzane, passale nelle uova e friggile in abbondante olio caldo. Man mano che sono dorate, scolale e asciugale sulla carta assorbente. 
3) Distribuisci sulle fette di melanzana il prosciutto e la scamorza a listarelle, 2 uova sode a spicchietti, un cucchiaio di sugo di pomodoro e uno di grana. Arrotolale a involtino e disponile in una teglia rettangolare sul fondo della quale avrai versato un velo di sugo di pomodoro. Distribuisci il sugo rimasto sui cannelloni, cospargi con abbondante grana e inforna a 180° per 30 minuti circa. Servi i cannelloni di melanzane.

Nessun commento:

Posta un commento