venerdì 31 luglio 2015

Serracchiani - Azzollini. - Andrea Scanzi



Non so se sia più deplorevole il Pd che nel suo confuso insieme salva Azzollini (quello che alla suora avrebbe pisciato in bocca, cit), l'eternamente pavido-paraculo Renzi che da una parte avalla di nascosto il salvataggio e dall'altra finge pubblicamente di criticare Pennello Cinghiale Zanda, oppure la madre badessa Serracchiani che si inventa le ennesime lacrime di coccodrillo ("Chiediamo scusa") dopo l'ulteriore spregio alle regole, alla morale, alla decenza. 
È una straordinaria gara al ribasso, nella quale vincono tutti. 
Davvero le persone oneste dentro il Pd - parlamentari, dirigenti locali, militanti sinceri - non provano vergogna al pensiero di stare accanto (anzi di essere comandati e dominati) da questa marmaglia imbarazzante, senza talento né decenza? 
Che razza di Maalox avete in casa? 
Usate l'acido muriatico al posto del Diger-Selz? 
Mah.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1154789181204075&id=226105204072482&fref=nf&pnref=story

Italicum: Camera, Bindi porta in Aula palline "blocca tasti".

Silvia Fregolent inserisce una pallina giocattolo per gatti nella fessura con i pulsanti durante le  votazioni in aula della Camera © ANSA
Silvia Fregolent inserisce una pallina giocattolo per gatti nella fessura con i pulsanti durante le votazioni in aula della Camera. (Foto Di Alessandro Di Meo)

Sono quelle con cui giocano i gatti.


Addio palline di carta per "bloccare" il tasto del meccanismo di votazione. 
I deputati del Pd hanno 'scoperto' le palline colorate in gomma, quelle usate per far giocare i gattini: sono più carine e, pare, funzionino meglio. 
I deputati in Aula a Montecitorio sono soliti bloccare il tasto di voto con una pallina di carta per evitare di tenerlo premuto con il dito, specialmente nelle giornate di votazioni a raffica. Ma Rosy Bindi ha scoperto una valida, e più variopinta, alternativa allo strumento rudimentale. 
Durante le votazioni sugli ordini del giorno alla legge elettorale la presidente della commissione Antimafia ed esponente della minoranza Pd ha portato in Aula una confezione con tre palline per far giocare i gatti, quelle con dei piccoli tentacoli amatissime dai mici. Ne ha data una ciascuno alla sua compagna di banco, Anna Margherita Miotto ed una a Silvia Fregolent, che siede dietro di loro. Le due deputate, entusiaste, le hanno "installate" nel meccanismo di voto e le hanno provate sotto lo sguardo soddisfatto di Rosy Bindi.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/05/04/italicum-camera-bindi-porta-in-aula-palline-blocca-tasti_c1b1daa9-6929-49e9-8c8f-4af4e9ccc999.html