lunedì 11 luglio 2016

Approvato il "bail in" che prevede un prelievo forzoso anche sui conti dei correntisti con liquidità superiore ai 100mila€.

Immagine presa da google
Qual'è il problema principale del parlamento? 
Salvare le Banche!
Vorrei ricordare ai sapientoni del governo che, anche se è vero che le banche hanno malesseri dovuti alle insolvenze dei cittadini, è anche vero che i cittadini non pagano le rate perchè il governo non è intervenuto in tempo con leggi adeguate per mantenere alta l'occupazione e per obbligare le aziende ad erogare retribuzioni dignitose; 

anzi, permettendo ad alcune aziende di trasferirsi all'estero, ha fatto si che oltre che diminuire il numero di posti di lavoro, venisse ridotta anche la retribuzione pro capite.

La ricchezza di un paese è rappresentata dalle alte percentuali di occupazione e da retribuzioni che denotino un buon tenore di vita , più soldi hanno i cittadini, più soldi spenderanno per far rifiorire l'economia.

Oltretutto è risaputo che il vero malessere delle banche ha altre origini, dovute al fatto di essere state costrette ad acquistare la gran mole di titoli spazzatura con i quali gli USA hanno invaso le borse mondiali spalmando il loro debito in ogni angolo della terra.

A pagare, pertanto, non dobbiamo essere noi cittadini, già duramente provati dall'incapacità di chi ci governa e dal loro servilismo, ma gli stessi che hanno creato e provocato il buco economico! 

Cetta.

Nessun commento:

Posta un commento