sabato 19 novembre 2016

Io voto NO!



Risultati immagini per votare no

Cercheranno di abbindolarvi facendovi credere che la Costituzione va cambiata per sbloccare la situazione di stallo nella quale ci hanno catapultati gli stessi che vogliono cambiarla, non credeteci, la Costituzione fu stilata con criteri avanguardistici.
Cambiando la Costituzione non si risparmierebbe nulla, i senatori continueranno ad esserci e ad essere pagati profumatamente, l'unica differenza è che verrebbero nominati dalla Camera dei deputati che acquisterebbe più potere decisionale;
Il CNEL è risultato un organo istituzionale inutile, perchè non lo hanno fatto funzionare, basterebbe farlo funzionare e diminuirne il numero gonfiato nel corso degli anni per "sistemare" i servi dei governanti del momento.
Le leggi si possono fare e modificare velocemente anche senza cambiare la Costituzione, basta avere la mente serena e una coscienza che spinga a farle bene secondo logica, morale ed etica.
In altri termini non va cambiata la Costituzione, va cambiato ciò che non funziona e sappiamo bene di che cosa stiamo parlando: vanno cambiati i governanti quando non sanno fare il loro lavoro,
va cambiata la legge elettorale che, con la scusa di generare un governo stabile, genera un governo oligarchico.
In sintesi, bisogna votare NO!
Cetta.