lunedì 31 luglio 2017

Le tre forze.

Immagine correlata
Il problema sta anche nel fatto che c'è chi comanda e vuole continuare a farlo, la prima forza, e chi, la seconda forza, vorrebbe, invece, ribaltare la situazione degenerata ed in putrefazione per creare qualcosa di più accettabile; 
ma si trova a dover lottare contro i primi, la prima forza, e contro una terza forza, la meno appariscente, quella più subdola, quella composta da chi spera di ottenere qualcuna delle briciole che cadono dal piatto di chi comanda, e gli si sottomette, infondendogli linfa vitale.
Sono quelli della terza forza, infatti, a far si che il danno provocato dai componenti della prima forza persista e apra la strada alla dittatura camuffata da democrazia.
In altri termini, quelli della terza forza, sono i maggiori colpevoli, quelli da combattere perchè, consci della loro inutilità, si appoggiano a chi li usa per il raggiungimento di scopi personali, accrescendone la supremazia. 
Ignari del fatto che, se si alleassero a quelli della seconda forza, accrescerebbero il benessere totale senza doversi prostrare ad alcuno.
Siamo, pertanto, in balia di corruttori e corrotti.
Credo che sarà molto difficile cambiare lo status quo; 
loro, quelli della prima forza, agiscono e tramano nell'ombra, hanno armi potenti: le leggi ad personam e i mass media al loro servizio, la terza forza, noi a nostro vantaggio abbiamo solo l'onestà e la libertà di pensiero...entrambe perdenti perchè armi potenti solo per l'intelletto..... ormai quasi estinto nella maggior parte dei casi.

Nessun commento:

Posta un commento