lunedì 26 giugno 2017

Anonymous: "La Nasa sta per annunciare l'esistenza degli alieni".


Anonymous: "La Nasa sta per annunciare l'esistenza degli alieni"

Il gruppo di hacker diffonde un video in cui rivela - senza nessuna prova a sostegno - che l'ente spaziale starebbe per annunciare la scoperta di vita aliena su un esopianeta.

Il gruppo di attivisti hacker Anonymous, che in passato è assurto a notorietà mondiale per aver attaccato Isis e Donald Trump, ha diffuso un video in cui ipotizza che la Nasa stia per annunciare che sono state scoperte forme di vita aliene nello spazio.

Anonymous: "La Nasa sta per annunciare l'esistenza degli alieni"
Uno screenshot del video di Anonymous.

Secondo Anonymous, scrive il britannico Independent, nell'ultimo incontro della "Us Science Space and Tecnology committee" della Nasa, un portavoce, il professore Thomas Zurbuchen, ha dichiarato: "La nostra civiltà è sul punto di scoprire le prove di vita aliena nel cosmo. Alla luce delle differenti missioni che sono impegnate nella ricerca di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle più profonde e senza precedenti scoperte della storia".

Anonymous lega questa dichiarazione, non resa pubblica, all'annuncio della scorsa settimana della scoperta di altri 219 nuovi esopianeti, (all'esterno del sistema solare) di cui 10 rocciosi e che si trovano nella cosiddetta "fascia di Goldilocks", ossia la porzione di spazio che rispetta i requisiti per la possibilità di ospitare forme di vita.

Pianeti che non si trovano troppo vicino al Sole, come l'inferno di Mercurio (il pianeta più vicino alla nostra stella), o troppo lontano, come Nettuno (una palla di ghiaccio). In grado quindi, di ospitare sulla propria superficie l'acqua allo stato liquido, considerata la 'conditio sine qua non' per avere forme di vita. Vedremo se l'annuncio di Anonymous si rivelerà una bufala o avrà un fondo di verità.


http://www.repubblica.it/scienze/2017/06/25/news/anonymous_la_nasa_sta_per_annunciare_l_esistenza_degli_alieni_-169110696/