domenica 25 febbraio 2018

La politica in Italia.

Immagine correlata
Sanguisuga

Purtroppo i partiti consolidati hanno i voti sicuri dei loro raccomandati, (quelli che hanno usufruito di posti di lavoro a tempo indeterminato, quelli che hanno usufruito dei soldi nostri per aprire un'azienda, quelli che hanno usufruito di una spintarella presso il docente universitario per superare alla grande un esame, quelli che.....) è naturale, pertanto, che siano destinati a vincere le elezioni. 

Noi siamo vittime della mala politica e di chi approfitta della mala politica privando noi cittadini liberi di sperare in un posto di lavoro, nella possibilità di avere un aiuto per aprire un'azienda ed altro. 

Siamo anche vittime di chi, con l'aiuto della mala politica, ricopre cariche sensibili nella medicina, nell'insegnamento, nella costruzione di edifici pubblici e privati, senza averne l'adeguata responsabilità e preparazione e con tutte le conseguenze del caso.


In Italia va avanti chi corrompe e si fa corrompere, per tutti gli altri non c'è speranza.


Debbono smettere di presentare nelle loro liste elettorali personaggi famosi per raccogliere voti. 


Noi vogliamo essere rappresentati e governati da persone responsabili e preparate.

Berlusconi, perchè?

Risultati immagini per berlusconi e la pistola

- Berlusconi ha frodato lo stato del quale è stato presidente del consiglio; - è stato condannato in via definitiva a quattro anni di carcere, dei quali tre condonati; - non ha scontato un solo giorno di galera e, invece di essere radiato da ogni pubblica attività, fa campagna elettorale in politica. Sorge spontanea una domanda: ma da chi è raccomandato? - Ricordiamo che la sua attività imprenditoriale è iniziata con una fideiussione ottenuta da Banca Rasini i cui correntisti erano Reina, Calò, Provenzano; - sappiamo che ha avuto uno stalliere factotum di nome Mangano, mafioso pluriomicida legato a cosa nostra; - pare abbia anche avuto un incontro, procurato da Dell'Utri, suo stretto collaboratore, con alcuni capi di cosa nostra; - Dell'Utri, suo stretto collaboratore sin dagli anni '70 e con cui ha fondato Forza italia, è stato condannato a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, essendo stato riconosciuto mediatore tra cosa nostra e Silvio Berlusconi. Berlusconi ha avuto, inoltre, 21 processi archiviati per "sopraggiunta prescrizione", per "amnistia", per "intervenuta modifica della legge (il fatto non costituisce più reato)". Strano, vero? Ma è ancora lì, per quanto ancora dobbiamo sopportare la sua presenza imbarazzante? Lui è il colpevole del degrado nel quale bazzica la politica italiana. E la disgrazia maggiore è che sono ancora tanti quelli che lo seguono, c'è da domandarsi: con quale illogico criterio?

Elezioni 2018 - Milena Gabanelli: I condannati candidati e il senso dello stato.