Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
sabato 19 maggio 2012
Il 22 Maggio 2012 partecipa al nostro evento!
20 anni dalle stragi: una catena umana per la Verità
di Giulia Di Vita
Palermo -
dal Comitato "23 Maggio"
Siamo cittadini liberi, uomini e donne della Repubblica Italiana che non hanno mai dimenticato Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Emanuela Loi.
Sono passati vent'anni dai loro omicidi e oggi come ieri non abbiamo dimenticato il loro sacrificio, i silenzi, le connivenze, le responsabilità politiche e morali di molti uomini che rappresentavano lo Stato italiano.
Da allora innumerevoli indagini, testimonianze e sentenze della magistratura, in particolar modo della Procura di Caltanissetta, continuano a confermare che non fu solo la mafia a volere la loro morte.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e i movimenti ad unirsi insieme a noi in una grande catena umana intorno al Palazzo di Giustizia di Palermo giorno 22 MAGGIO 2012 a partire dalle ore 19.30 per abbracciare insieme i magistrati di ieri e difendere i magistrati di oggi che si battono per la verità e la giustizia.
PROGRAMMA MARTEDì 22 MAGGIO (non il 23 Maggio!):
- Ore 19.30 Appuntamento P.zza Vittorio Emanuele Orlando PER UNA GRANDE CATENA UMANA INTORNO AL PALAZZO DI GIUSTIZIA. {continua}
- Ore 21.00 Appuntamento a P.zza Magione dove continua la catena per la VERITA' con Le Malerbe, Vassilly Sortino, Mario Caminita in collaborazione con numerose Band siciliane.
Ospiti:
Qanat
Jack and stirlight
Othello Man e la sua band
'Nkantu da Zyz
Famiglia del Sud
Tony Esposito
Spazio a magistrati ed associazioni antimafia.
Vi aspettiamo!
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/palermo/2012/05/20-anni-dalle-stragi-una-catena-umana-per-la-verita.html
Nessun commento:
Posta un commento