Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
venerdì 21 settembre 2012
Gli otto buchi della terra.
Il Meteor Crater, Arizona - USA (chiamato anche Canyon Diablo crater, Cratere di Barringer, Coon Montain o Coon Butte) è un cratere meteorico situato in Arizona. È per antonomasia il cratere meteorico per definizione.
Kimberley Big Hole - South Africa
Apparentemente il più grande buco mai scavato sulla terra. Profondo 1.097 metri questa miniera ha dato alla luce più di 3 tonnellate di diamanti prima della sua chiusura avvenuta nel 1914.
Glory Hole - Diga di Monticello, California
Il Glory Hole viene usato quando il livello della diga raggiunge il punto critico e bisogna far scorrere l'acqua fuori dall'invaso.
Bingham Canyon Mine, Utah - USA
Un altro dei più grandi buchi scavato nella terra. L'estrazione mineraria iniziò nel 1863 e continua ancora oggi.
Great Blue Hole , Belize
Questo incredibile fenomeno geografico conosciuto come il Buco Blu è situato a 60 miglia da Belize, in America Centrale. Ci sono numerosi buchi blu nel mondo ma, nessuno così grande e stupefacente.
Mirny Diamond Mine , Tunguska - Russia
Sicuramente la miniera di diamanti numero uno per larghezza. Profonda 525 metri, con un diametro alla superficie di 1.200 metri, è fatto espressamente divieto di volo sopra di esso per il pericolo, per gli elicotteri, di rimanevi letteralmente succhiati dentro.
Sinkhole in Guatemala
Creato semplicemente dal risucchio dell'acqua piovana causato dal collasso della superficie terrestre. Questo buco, creatosi in Guatemala ha letteralmente inghiottito almeno un dozzina di case, abitanti inclusi.
Diavik Mine , Canada
Questa incredibile miniera si trova a 300km a nord-est di Yellowknife in Canada.
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=5008
Nessun commento:
Posta un commento