Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
giovedì 27 marzo 2014
Mistero in una foto degli anni 50 in Campania! Tutti investigatori sul web. Cosa hanno in mano le persone cerchiate in rosso? Rispondi alla redazione. - Adriana Costanzo
Piazza Annunziata di Marcianise in provincia di Caserta.
Sembra una giornata di festa, probabilmente quella del Santo Patrono.
La foto è in bianco e nero ed è evidentemente d’epoca, probabilmente scattata nei primi anni 50.
Ma la cosa curiosa è che tre persone (cerchiate in rosso) sembra che stiano parlando al cellulare.
Solo che i primi telefonini in Italia sono arrivati a metà anni 90.
Che la foto sia dei primi anni 50 è certo poiché l’inferriata dell’Annunziata, chiaramente visibile, è stata rimossa la notte del 24 maggio del 1957 ad opera dell’amministrazione comunale.
Alcuni hanno ipotizzato che si trattasse di radioline portatili.
Solo che anche qui il dubbio è notevole.
Le prime radioline sono state infatti inventate in America nel 54, quindi andate in produzione in Italia per fine anni 60. Inoltre erano molto vistose e costavano anche parecchio considerando che all’epoca i soldi non erano poi molti.
La datazione della foto, inoltre, è sicuramente ante ’57, ma non è detto che sia stata scattata molto prima dato anche che l’abbigliamento delle persone pare sia di anni precedenti.
Quindi cosa stanno facendo quelle persone?
E soprattutto chi sono?
Molti si sono già improvvisati investigatori ipotizzando persone della Cia o servizi segreti. I più fantasiosi hanno parlato di uomini venuti dal futuro.
La redazione di retenews24 invita i propri lettori a scrivere la propria ipotesi a redazione@retenews24.it mettendo come oggetto FOTO DEL MISTERO e firmando la risposta come si preferisce comparire nell’articolo. Le soluzioni più veritiere o più simpatiche saranno pubblicate prossimamente. In bocca al lupo!
http://www.retenews24.it/rtn24/cronaca/mistero-in-foto-degli-anni-50-in-campania-tutti-investigatori-web-in-mano-cerchiate-in-rosso-rispondi-redazione/
Nessun commento:
Posta un commento