Annozero tornerà a settembre. Lo annuncia Michele Santoro alla fine di una giornata piena di suspense. In mattinata la domanda al presidente Rai Paolo Garimberti. Diretta: “Devo andare in onda o no?”. Poi la risposta di Garimberti: “Mi approprio del tuo slogan: adesso Annozero può cominciare”. Alla fine la promessa di Santoro: “Avevo chiesto che il presidente si pronunciasse con chiarezza e adesso lo ha fatto. Torniamo a settembre”.
Tutto era iniziato in viale Mazzini, sede storica della Rai. Conferenza stampa movimentata. Un'ora e mezzo di Michele Santoro: riflessioni, battute e una sola domanda che aspetta risposta da settimane: “Per me non sono sufficienti le dichiarazioni di Paolo Garimberti. Deve dire chiaramente se, a titolo del Cda o a nome personale, Annozero deve andare in onda o no. Garimberti mi vuole, vuole Annozero in onda? - si chiede Santoro - È pronto a scommettere anche la sua faccia sulla trasmissione?”. L’aut aut di Santoro era stato deciso: “L'unica scelta è traAnnozero o l'accordo, tertium non datur. Non starò due anni chiuso in una stanza ad aspettare”.
Due chicche. Il direttore di Raidue che scappa dal sì o no di Luca Telese: “Lei vuole Annozero?”. Silenzio imbarazzante. Santoro riprende un editoriale diAntonio Padellaro: “Gli stipendi di conduttori e direttori dovrebbero essere pubblici”.
(Clicca qui o sull'immagine per il video Rai della conferenza stampa di Santoro)
VIDEO: La conferenza stampa di Michele Santoro
LEGGI
La risposta di Garimberti a Santoro
Appello a Zavoli, i compensi della Rai siano pubblici di Antonio Padellaro
Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
lunedì 7 giugno 2010
Annozero non chiude
7 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento