lunedì 18 novembre 2013

La “falena barboncino” che fa impazzire il web.



Una falena bianca che somiglia sorprendentemene ad un barboncino è diventato una star del web dopo che il criptozoologo Kal Shuker ha pubblicato una foto di questa bizzarra specie sul suo blog. 
L'insetto è stato fotografato nel 2009 nel Parco nazionale di Canaima, nella regione della Gran Sabana in Venezuela  dallo zoologo kirghizo Arthur Anker. 
Questa falena bianca e soffice con enormi occhi neri non è ancora stata identificata e potrebbe essere una specie ancora sconosciute alla scienza.
Shuker  scrive che quando ha chiesto ad Anker se sapesse quale fosse questa specie  se sapeva di questa specie di falena non lo sapeva ed ha detto che nessun altro zoologo con il quale aveva parlato sapeva cosa fosse  e aggiunge: «In effetti nessuno è stato mai nemmeno in grado di nominare il suo genere».
Mentre Shuker e gli entomologi di mezzo mondo stanno discutendo di cosa sia questo bizzarro e misterioso animale, il mistero non potrà comunque essere risolto fino a quando non verrà catturato ed esaminato un esemplare di questa "falena-barboncino" venezuelana. «Speriamo che la foto possa contribuire a stimolare alcuni entomologi ambiziosi a ripercorrere le orme di Anker per tentare di riscoprire la "falena barboncino"», conclude Shuker. 

http://www.greenreport.it/_archivio2011/?page=default&id=17564

Nessun commento:

Posta un commento