martedì 29 aprile 2014

MA MI FACCIA IL PIACERE-Marco Travaglio-Il Fatto Q.-28 aprile 2014



Razzi suoi. “Mio figlio commercia in unghie finte per donna. Ed è bravissimo anche a           montarle sulle dita” (Maria Jesus Razzi, moglie del deputato FI Antonio, Corriere della sera, 24-4). Uno spende tanti soldi per far studiare i figli, ma poi non c'è niente da fare: le soddisfazioni arrivano.

Pacchetto sicurezza. “Non ci sentiamo sicuri in Italia” (Barbara Berlusconi, figlia di Silvio, Vanity Fair Spagna, 23-4). Dev'essere da quando si aggira a piede libero un frodatore fiscale condannato a 4 anni.


Il Piccolo Padre. “Napolitano si fa padre quando dice a Renzi 'ciao Matteo'...” (Tg3, 26-4). “Il Presidente, con il suo pragmatismo riflessivo...” (ibidem). E Donna Rachele, che dice Donna Rachele?

Uomini d'onore. “Desidero non far mancare una parola su come fanno onore all'Italia i nostri due marò ingiustamente detenuti” (Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, nel 49° anniversario della Liberazione, 25-4). Hanno una mira infallibile.

L'accelerato Firenze-Roma. “Ma ora Renzi accelera: 'Avanti come un treno'” (La Stampa, 22-4). Confonde l'Italicum con l'Italicus.


La bella addormentata nel Boschi. “Vorrei tre figli, a volte penso di essere già in grave ritardo. Sono single da un anno, la vita di coppia mi manca. Torno sempre tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell'opposizione” (Maria Elena Boschi, deputato Pd e da due mesi ministro delle Riforme, Vanity Fair Italia, 23-4). Qualcuno, per favore, la aiuti. Magari trovandole un fidanzato. O almeno un posto in miniera o alla catena di montaggio.


Gare di burlesque. “I pm: 'Finte infermiere per l'affare milionario di Stamina'” (Corriere della sera, 24-4). Berlusconi: “Ragazzi, com'è che io non ne sapevo nulla?”.

Come passa il tempo. “Confessioni di un finanziere: 'Incasso tangenti per lo Stato'” (Libero, 26-4). Berlusconi: “Ragazzi, com'è che io non ne sapevo nulla?”.


Achille Renzi. “Ma quale misura elettorale: gli 80 euro arrivano dopo le elezioni!” (Matteo Renzi via twitter, Corriere della sera, 24-4). Come l'altra scarpa agli elettori di Achille Lauro.

Schifaiuti. “L'adesione dell'amico Paolo Bonaiuti al gruppo di Ncd conferma lo stato di profonda crisi in cui versa Forza Italia” (Renato Schifani, presidente Ncd, Ansa, 23-4). Vero. Mai, però, come lo stato di profonda crisi in cui versa Ncd dopo le adesioni degli amici Schifani e Bonaiuti.

Schifagcom. “I ridotti tempi di notizia e di parola dedicati al Ncd costituiscono una grave violazione ai principi del pluralismo,della par condicio e della parità di accesso ai mezzi di informazione nei tg e nei programmi di approfondimento Rai, Mediaset e La7” (Schifani in un esposto all'Agcom, 24-4). Schifani che invoca la par condicio: era dai tempi del Sarchia-pone che non si rideva tanto.

Avanti c'è posto. “Abbiamo numeri consolidati e noi di Ncd attendiamo altri arrivi dopo Paolo Bonaiuti” (Schifani, Corriere della sera, 26-4). Si parla di Gianpi Tarantini, Lele Mora e Mariano Apicella.

Sinonimi. “Berlusconi, lunedì partirà la nuova vita da volontario” (il Giornale, 25-4). In effetti le carceri italiane sono sovraffollate di volontari.

Tutto vero. “Prima superiamo Grillo, poi riprendiamo Alfano” (Elisabetta Gardini, europarlamentare FI, Libero, 22-4). Poi ti svegli.

Pirletti. “Quando il Primo Maggio sarà anche la festa dell'impresa, avremo fatto tombola” (Giuliano Poletti, Pd, ex capo delle coop rosse, ora ministro del Lavoro, Sette-Corriere della sera, 25-4). E quando il Primo Maggio sarà anche la festa della tombola, avremo fatto l'impresa.

Pirlenzi/1. “Se Silvio insiste vado in piazza anch'io. Sull'Italicum ho i numeri anche se lui si sfila” (Matteo Renzi, La Stampa, 25-4). I numeri della tombola.

Pirlenzi/2. “Renzi fiducioso: 'Forza Italia rispetterà i patti'” (La Stampa, 26-4). Come sempre, del resto.

Il costituzionalista. “L'Italicum, con il nuovo Senato, è incostituzionale” (Silvio Berlusconi, Porta a Porta, 24-4). È quasi come se l'avesse scritto lui.

Misture. “Marò, rimosso l'inviato De Mistura. Le ministre Mogherini e Pinotti: 'Servono figure nuove'” (Corriere della sera, 25-4). Nel senso di figure di merda.

The must to be place. “Stamina, quando Vannoni cercò di sbarcare a Capo-verde” (La Stampa, 26-4). Poi da Capoverde gli dissero: “Resti pure nel Terzo Mondo”.

Sola andata. “Napolitano: dall'Ue non si torna indietro” (La Stampa, 14-4). Lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

Un egiziano a Roma. “Prima gli italiani!” (Manifesto elettorale di Magdi Cristiano Allam, nato al Cairo da genitori egiziani e candidato in Italia con Fratelli d'Italia, aprile 2014). 

Non resta che accontentarlo. Non votandolo

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=710733028968574&set=oa.719371861429601&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento