Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
giovedì 10 luglio 2014
La Puglia? E’ la più bella del mondo. Parola di National Geographic e Lonely Planet.
Cava di Bauxite. Otranto
Dalla Puglia. Una vera e propria regina, incoronata a dovere. Con il secondo posto aggiudicatosi nella classifica dei “best value travel destinations in the world for 2014” di Lonely Planet ( la guida turistica più nota e venduta al mondo) la Puglia entra a far parte dell’olimpo delle mete turistiche mondiali.
Celebrata da La Stampa che scrive “Un successo incredibile” e dal New York Times che le ha dedicato un post intitolato "Italy's Magical Puglia Region” la regione è entrata a far parte anche dei Top Trips di National Geographic.
“La Puglia è una terra dove è possibile vivere un'esperienza unica – riporta ancora La Stampa - non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”.
Un vero e proprio trionfo quello riportato da una Regione che spesso, come la maggior parte delle realtà italiane, è al centro delle cronache locali e nazionali per i problemi che la affliggono e che certo non ne restituiscono un’immagine positiva. Ma, non per questo, bisogna dimenticare quella che è stata e che è la prima economia della Puglia: il turismo. La bellezza delle nostre terre e la magia che le avvolge va premiata in ogni caso e, gioire per un risultato eccellente che mette in buona luce il territorio agli occhi del mondo, è quasi d’obbligo.
Se quindi stai organizzando la tua vacanza in puglia, ti segnalo www.casevacanzagallipoli.it , dove puoi trovare le migliori offerte per vacanze a Gallipoli, Baia Verde, Mancaversa, Porto Cesareo e dintorni.
Baia Verde - Gallipoli
Porto Cesareo - Salento
Porto Cesareo - Lo Scoglio
http://www.leccenews24.it/turismo/la-puglia-e-la-piu-bella-del-mondo-parola-di-national-geographic-e-lonly-planet.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento