martedì 5 luglio 2022

Muti e rassegnati. - Massimo Erbetti

 

Ormai è sotto gli occhi di tutti…l'attacco continuo e senza sosta a Conte, al Movimento e ad ogni manovra messa in campo, devono necessariamente avere uno scopo ben preciso e sono frutto di un piano studiato nei minimi dettagli.

È superficiale dire che è solo l'odio verso i grillini…è superficiale pensare che sia solo la voglia di vendetta di chi è stato spodestato…ed è altrettanto superficiale credere che non ci sia una regia ben precisa dietro tutto questo.

I grillini sono pericolosi e non lo sono certo per l'inesperienza come molti vogliono farci credere…anche perché il Paese nelle condizioni in cui versa ora, non ce lo hanno di certo portato quelli del movimento 5 stelle. I grillini sono pericolosi per altro…i soldi del Reddito di Cittadinanza non vanno dati ai poveri…vanno dati alle imprese…perché devono "ingrassare" ancor di più…l'Italia ripudia la guerra…ma questo vale solo per la carta costituzionale…non certo nella politica reale…i signori delle armi sponsorizzano, ma poi presentano il conto...i superbonus non vanno dati per efficentare le case, renderle più sicure, vivibili, confortevoli e meno onerose…anche questi fondi vanno gestiti dai potenti…la giustizia deve necessariamente continuare a fare acqua da tutte le parti…è intollerabile una giustizia che funzioni…la lotta all'evasione deve essere all'acqua di rose…si deve continuare a rubare…perché chi ruba è poi ricattabile…la lotta per la salvaguardia dell'ambiente deve essere finta e non certo reale…bisogna continuare a dare ossigeno a chi vuole continuare sullo sfruttamento del fossile…salario minimo? Assolutamente no…il lavoratore deve essere necessariamente sottopagato…e mantenuto in condizioni di precarietà salariale perpetua…

Pensateci bene…perché Di Maio dice che è più responsabile Fratelli d'Italia che il M5s? Perché Salvini non è stato trattato da irresponsabile quando ha fatto cadere il Conte 1? E perché Renzi è stato fatto passare da statista quando ha fatto Cadere il Conte 2?

E perché invece se Conte chiede maggiore dignità per il Movimento si alza un impressionante coro di critiche? Irresponsabile, incapace, inesperto…miracolato…

Perché nessun partito è una minaccia per il "sistema"...al "sistema" piace che i cittadini litighino su immigrati si e immigrati no…al "sistema" fa comodo che lo scontro sia di basso livello, che guardi solo all'oggi e non al domani…il domani…il lungo termine non deve assolutamente essere appannaggio della "plebe".

Per cui…da quel lontano 2018 è partita la guerra al M5s…prima per mano di Salvini…poi Renzi…poi Draghi…ma questi sono solo gli esecutori materiali, dietro di loro c'è un potere occulto che ha lavorato per far entrare nella mente di ognuno di noi il pensiero che il vero cambiamento fosse impossibile…impossibile perché portato avanti da miracolati, incapaci…Toninelli massacrato…Azzolina massacrata…Di Maio bibitaro…Conte fantoccio…Grillo in folle…

E sono stati così bravi nella distruzione che anche alcuni di quelli che erano il vero cambiamento hanno fatto il salto della barricata…sono passati al nemico…il sistema ha utilizzato la bassezza dell'animo umano…che è parte di ognuno di noi…per screditarci…"cavolo se anche Di Maio, passa dall'altra parte, non è poi così infondato il fatto che questi grillini siano degli inetti"...se poi a farlo, insieme a lui sono altri sessanta, questa tesi ha ancor più valore…

E continueranno ancora…domani e poi dopodomani e poi il giorno dopo e quello dopo ancora…fin quando non vi rassegnerete…fin quando crederete che cambiare non è possibile…che tutto deve rimanere così com'è sempre stato…"governo ladro"... "sono tutti uguali"...molti torneranno a votare i soliti partiti…in base ad ideologie che non esistono più, ma che fanno ancora breccia nell'anima…e altri, la maggior parte, non voteranno proprio.

E noi? Vogliamo rimanere muti e rassegnati? Vogliamo farli vincere? O vogliamo urlare ai quattro venti che cambiare è possibile? Perché parliamoci chiaro, darsi per vinti ora significa passare dall'altra parte della barricata come un Di Maio qualsiasi…beh io non ci sto…è ora, in questo preciso istante che dobbiamo darci da fare, domani sarà troppo tardi. 

https://www.facebook.com/photo?fbid=10221759433040695&set=a.2888902147289

Nessun commento:

Posta un commento