sabato 18 marzo 2023

Mistero nell’Oceano Pacifico, ecco cosa è emerso dalle acque. - Gaia Catarinacci

 

Un sentiero di pietra gigante è emerso dal grande Oceano: di cosa si tratta di preciso?

In questi ultimi giorni l’Oceano Pacifico ha catturato l’attenzione di molte persone. Qualche giorno fa, infatti, l’Istituto di Storia Alternativa e Archeologia ha condiviso sulla sua pagina Facebook degli scatti davvero particolari. Stando alle immagini pubblicate, si può osservare la comparsa nel grande Oceano di un sentiero di pietra. Un vero e proprio mistero che ha catturato l’attenzione dei moltissimi abitanti del posto.

Dalle foto condivise dall’Istituto di Storia Alternativa e Archeologia, il misterioso sentiero apparso nell’Oceano Pacifico sembra essere fatto di ciottoli molto grandi. Queste le parole con cui la pagina dell’Istituto ha annunciato la notizia su Facebook:

"Qualche giorno fa, dopo una marea insolitamente forte, un enorme sentiero di pietra è emerso da sotto le acque dell’Oceano Pacifico. Lo strano evento ha sorpreso molti abitanti dell’isola di Sakhalin, nell’estremo est della Russia (vicino all’arcipelago giapponese). Il disastroso evento è durato poco, ma è bastato ai vicini per immortalare la struttura e farla vedere a tutti."

Tuttavia, a rendere il fatto ancora più misterioso, è che tramite Google Earth si possono osservare anche altre formazioni sottomarine nelle vicinanze in cui è stato osservato il sentiero a ciottoli. Dopo tale mistero insorto, sono molti gli interrogativi che balzano alla mente, tanto che l’Istituto di Storia Alternativa e Archeologia ha concluso il post con queste parole:

"È artificiale? O è stato creato da Madre Natura? A queste domande devono rispondere gli specialisti in geologia.

Il mistero del sentiero a ciottoli emerso nell’Oceano Pacifico

La marea insolitamente forte è durata abbastanza a lungo da permettere agli abitanti dell’Isola di Sakhalin di immortalare il particolare momento. Ma bisogna sottolineare che non è la prima volta che quest’isola si rende protagonista di fatti inspiegabili.

misteriosa strada di massi giganti

Nel 2014, infatti, l’esercito russo ha ritrovato su una spiaggia dell’isola dei resti di uno strano essere che ha senza ombra di dubbio allarmato gli abitanti dell’isola di Sakhalin. Dunque, quest’isola sembra essere piena di misteri, l’ultimo dei quali riguarda proprio la comparsa del sentiero di ciottoli.

https://www.bigodino.it/attualita/mistero.html

Nessun commento:

Posta un commento