giovedì 23 maggio 2019

Abbiamo bisogno di ossigeno, condivido il pensiero del Pof. Esparmer

Risultati immagini per aria pulita

Prof. Francesco Ersparmer - 23 maggio 2019

Le ragioni per cui occasionalmente critico il M5S riguardano il suo insufficiente machiavellismo, ossia il fatto che a volte confonde morale e politica, il che a mio parere (sono un machiavellico integrale) è un grave errore sia dal punto di vista strategico che ideologico (comporta rischi di integralismo). 
Più forti e numerose, comunque, sono le ragioni per cui voterò M5S domenica prossima e in qualsiasi elezione almeno sino al completamento della legislatura (a meno che la legislatura non venga abbreviata da un colpo di mano dei liberisti, nel qual caso continuerò a votare M5S almeno sino a che non governerà per un’intera legislatura). Ecco dunque le ragioni per cui appoggio il M5S:
1) Perché approvo il reddito di cittadinanza, la riforma della prescrizione, lo spazzacorrotti, il decreto dignità, il salario minimo.
2) Perché voglio che siano impediti i conflitti di interesse, l’immigrazione illegale, l’apertura illimitata dei negozi, la svendita dell’economia italiana agli stranieri, i tagli allo stato sociale al grido di “lo vuole l’Europa!”.
3) Perché comunque dopo settant’anni di dominio democristiano/liberista (o vi siete scordati che anche Prodi e Renzi sono democristiani doc?) è opportuno dare una chance al primo governo che non è diretta espressione della Casta.
4) Perché il populismo pentastellato è oggi l’unico argine in grado di contenere la destra populista.
5) Perché senza il M5S il partito liberista avrebbe smantellato la Costituzione, proseguito nel programma di liberalizzazioni e di deregolamentazione, rafforzato il potere delle lobby, resi intoccabili corrotti e corruttori.
6) Perché il M5S è molto meno liberista ed europeista di tutti gli altri partiti, incluse la Lega e la sinistra liberal e uguale; in attesa che si costituisca un nuovo partito nazionale popolare e magari comunista, i pentastellati rappresentano il più valido ostacolo alle privatizzazioni e all’americanizzazione del Paese. Infatti le multinazionali, il New York Times, le mafie, i benpensanti e i vincenti o aspiranti tali li detestano e combattono con ogni mezzo.
7) Perché ha avuto il coraggio di dire no alle Olimpiadi a Roma.
8) Perché ha contro tutti i giornali e chi li possiede: ossia personaggi che chiunque sia loro nemico è mio amico.
9) Perché ha contro l’intellighenzia radical chic e terzomondista, gente come Saviano, Murgia, Sgarbi, Strada, i Wu Ming.
10) Perché smetterà di far sovvenzionare dallo Stato italiano la propaganda antistatalista e anti-italiana di Radio radicale.


https://www.facebook.com/frerspamer

Nessun commento:

Posta un commento