sabato 3 ottobre 2020

CARA GIORGIA. - Rino Ingarozza















Egregia Onorevole Giorgia Meloni, le scrivo perché lei evita, chirurgicamente, le testate che potrebbero farle delle domande, non dico scomode, ma semplicemente delle domande. Va sempre a pontificare e a "starnazzare" nelle televisioni di comodo (tutte, ormai) e rilascia interviste in cui si fa domande e risposte (parafrasando Marzullo) nei vari giornali compiacenti (anche questi "quasi" tutti ormai). Vede, cara Senatrice, la gente non è tutta come gli ascoltatori di Mediaset o La7 oppure come i lettori di Libero, Il Giornale, La verità e (udite, udite) La repubblica, La stampa, Il tempo, Panorama e tanti altri ancora, che ascolta in silenzio i monologhi, tra i tappeti rossi e sorrisetti compiacenti dei suoi interlocutori, e abbassa la testa in segno di approvazione. C'è gente che pensa, che si fa delle domande, gente che avrebbe voglia di fare a lei delle domande, ma come si fa se lei continua ad andare in queste trasmissioni farsa, che fanno campagna elettorale per il padrone 365 giorni all'anno e non le chiedono mai niente? Vede c'è purtroppo gente che ancora oggi crede che se una cosa la dice la televisione è vera. "L'ha detto la televisione......" quante volte si sente dire. Ricorda il programma di Arbore "Indietro tutta"? Parlava proprio di questo, di quanto la televisione possa influenzare le menti umane. Puoi dire quello che vuoi e molti continueranno a dire "l'ha detto la televisione". Ma, come dicevo prima, non tutte le persone, per fortuna, sono cosi. Non tutte le persone si lasciano influenzare da trasmissioni degne della migliore propaganda di regime (perché di questo si tratta), non tutte le persone annuiscono alle continue menzogne che va dicendo da questi giornalai senza dignità, da questi giornalai che offendono la categoria. Di esempi ne potrei citare a migliaia ma mi basta citarne uno. Lei, signora Meloni, è stata da quel "servo" di Mediaset, tale Signor (si fa per dire) Giordano che le ha chiesto del recovery fund, se il merito era di Conte e lei ha detto che il merito era vostro ..... se lo ricorda? Merito vostro? Non si è vergognata neanche un po' a dire queste parole? Il suo partito e la Lega del suo compagno di merenda si sono astenuti, quando si è votato questo provvedimento in Europa. Ma Figuriamoci se, il servo Giordano, glielo contestava, se glielo faveva notare. Non sia mai. Qualsiasi giornalista che si possa definire tale, lo avrebbe fatto, lui no. Ma certo, è andata lì apposta, per dirlo. Per non avere contraddittorio. E purtroppo (per la verità) è quello che, alla gente poco attenta, è arrivato. Lo leggo nei commenti sui social. Il recovery fund merito di Meloni e Salvini. Ma questo lei lo sa perfettamente. Sa come si chiama questo? Mistificazione.

Non è mica la prima volta che lo fa. È una cosa che fa sempre. È una maestra, in questo. Glieli devo ricordare?
Critica il governo Monte dimenticando che ne ha votato la fiducia e anche che era lì per cercare di riparare i danni del governo Berlusconi, in cui lei era ministra.
Critica la legge Fornero, dimenticando che l'ha votata.
Critica la gestione dei migranti, dimenticando che ha votato il trattato di Dublino.
Si erge a paladina della giustizia ed ha votato il leggittimo impedimento e il Lodo Alfano.
Critica la gestione della scuola ed ha votato il taglio di 8 miliardi.
È contro il reddito di cittadinanza ed ha votato contro il taglio delle pensioni d'oro. Si scandalizza per qualche centinaio di euro alle persone e non si scandalizza per chi percepisce 15/16 mila euro e al lavoro non ci va mai (indovini a chi mi riferisco?)
Parla delle poltrone degli altri, dimenticando che lei ne occupa tre.
Parla di questione morale e ha un inquisito al giorno nel suo partito.
Sbraita contro l'aumento di stipendio di un signore come il Presidente INPS Tridico, tra l'altro non deciso da lui, quando sa benissimo di aver messo ad occupare quel ruolo un signore dal nome Mastropasqua che guadagnava una cifra spropositata.
Ma la cosa che più mi fa sorridere (ma è un sorriso amaro, carico di rabbia e di ..vaffanculo) è quando dice che abbiamo un governo dittatoriale. Qui raggiunge il massimo della sfacciataggine
Lei dà del dittatore a Conte. Lei che, probabilmente, ha il busto di Mussolini sul comò, lei che va a braccetto con Casapound e Forza nuova, lei che non festeggia il 25 Aprile, dice che Conte è un dittatore.
O ha dimenticato anche queste cose?
Non pensa che lei soffra un po' troppo di amnesie?
Non pensa che lei e' malata e dovrebbe farsi curare?
Oppure lo sa benissimo e fa finta?
Certo se non c'è mai nessuno che le fa notare queste cose, lei va avanti tranquilla. Tanto, basta gridare in queste trasmissioni, dove nessuno la contraddice e lei arriva al suo scopo. Farsi una verginità presso quella gente poca attenta che addirittura la premia alle elezioni.
Lei può continuare ad imbrogliare gli elettori, quelli poco attenti, quelli creduloni, ma non ingannera' mai chi ha un minimo di intelletto, chi si informa, chi sa che personaggio è lei. Un giorno anche gli altri apriranno gli occhi e allora non le resterà che una cosa, ritornare da dove è venuta....... e questo lo lascio a libera interpretazione.
Come diceva in quel comizio? Io sono Giorgia...........
Glielo dico io cosa avrebbe dovuto dire:
"Io sono Giorgia, sono un po' fascista, racconto un sacco di fregnacce e vi prendo per il culo".
Con furente disistima.

Nessun commento:

Posta un commento