E magari adesso qualcuno si appassionerà un po' più alla politica…
E magari qualcuno adesso la seguirà un po' di più…
E magari adesso qualcuno si renderà conto che la politica non è poi così noiosa…
Perché la politica è anche ansia, attesa, tattica….ed è imprevedibile.
153...no 154...no no, scusate abbiamo sbagliato sono 153...e poi la RAI diceva 153…e la 7 152...e Sky dapprima 154...poi 153…
E poi la ressa…voto chiuso, voto non valido…ma no, è valido…sospendiamo…e poi Ciampolillo…ma chi cavolo è Ciampolillo?
E poi come in una partita di calcio…il VAR…il VAR…ma no dai mica staremo scherzando?...E invece è tutto vero…la Casellati, vuole vedere le registrazioni…e li il colpo di scena, Ciampolillo ha chiesto di votare qualche secondo prima che la Casellati chiudesse le votazioni…poi altro colpo di scena…tra la richiesta di Ciampolillo e la chiusura del voto, anche Nencini ha chiesto di votare…
Risultato finale: Conte batte Renzi 156 a 140…partita finita.
E come in ogni partita che si rispetti, partono le polemiche…era rigore…no, il rigore non c'era…"arbitro, Ciampolillo era in fuorigioco.. *..." assolutamente no" dice l'arbitro… chissà se stamattina sulla Gazzetta dello Sport ci sarà il titolone ad 8 colonne: "Conte vince in zona Cesarini"
Ma magari la politica non è questo, no? La politica è e deve essere altro. Nessuno ieri in quell'aula sapeva perché si fosse innescata quella crisi, nessuno tranne chi quella crisi l'ha creata…ho ascoltato le parole della Bellanova…e vi dico la verità sono rimasto sconcertato…molto più sconcertato che per le parole di Salvini…quelle di Salvini ci stavano, è il gioco delle parti…ma la Bellanova no…non puoi parlare di una nazione sull'orlo del precipizio…di disoccupazione giovanile…di cassa integrazione…di mancanza di visione del futuro…di sanità allo sfascio, quando tutto quello di cui stai parlando è il frutto del tuo governo…perché non dimentichiamolo, dal 2013 al 2018 al governo c'è stato Renzi e quando non c'era lui, c'era qualcuno espressione del suo partito.
Non puoi parlare di Sanità, quando negli anni hai tagliato 36 miliardi a quel comparto…non puoi farlo…non devi farlo perché è immorale...ma a pensarci bene cosa c'è di morale in questa pagliacciata?
Perché questa crisi è una pagliacciata bella e buona…vuoi far cadere il governo? Voti contro, non ti astieni…prendi e voti contro…ma siccome lo sai bene che se voti contro e vai ad elezioni sparisci…che fai? Ti astieni, così il governo la maggioranza la ha e rimane in piedi…e tu puoi…secondo i tuoi calcoli da ricattatore…continuare a ricattare…
Una crisi ridicola, assurda, che nessuno ha capito e a non capirlo non siamo solo noi italiani, tutto il mondo si chiede il perché di questa crisi…
Comunque è finita, la maggioranza ha ottenuto la fiducia e si va avanti…"eh ma…mancano 5 voti…dove li trova Conte?..." chiacchere…chiacchere da bar…polemiche post partita che non portano a niente, se non a riempire i titoli di giornale e le bocche dei detrattori.
Il fatto è uno e uno solo: maggioranza ottenuta…stop!! In futuro nessuno si chiederà se hai vinto con due o tre gol di scarto…negli annali c'è sempre e solo il nome del vincitore, non il risultato, non se ha giocato bene o male, ne tanto meno c'è il nome dello sconfitto…per il perdente c'è solo l'oblio…
E magari…stavolta lo sconfitto, il perdente…quello che è passato dal 40% al 2 virgola niente…ce lo leviamo veramente dalle scatole…e magari…vivremo tutti un po' meglio.
https://www.facebook.com/photo?fbid=10219136132899831&set=a.2888902147289
Nessun commento:
Posta un commento