venerdì 26 ottobre 2012

Bimbi uccisi a coltellate nella vasca. Arrestata baby sitter a Manhattan. - Angela Geraci


Lulu e Leo Krim: avevano solo 6 e 1 anno (newyork.cbslocal.com)

Il duplice omicidio in un condominio di lusso. Leo e Lulu avevano 2 e 6 anni. A trovarli è stata la madre.

Quando è tornata a casa con la sua terza bimba, presa dopo la lezione di nuoto, Marina Krim si è molto stupita: come mai tutte le luci erano spente? La 38enne è subito scesa giù con la piccola di tre anni, in portineria, per chiedere al custode se la tata fosse uscita con gli altri due suoi figli. No, la risposta. Rientrata nel lussuoso appartamento - al numero 57 della 75esima strada, vicino a Central Park - la donna ha iniziato ad accendere le luci di tutte le stanze. Fino a quando è arrivata in bagno: Leo, 2 anni, e Lulu, 6, erano senza vita nella vasca da bagno. Coperti di sangue e ferite. Per terra c'era la baby sitter, la 50enne Yoselyn Ortega, anche lei con un vistoso taglio al collo, una ferita autoinferta secondo gli inquirenti. Accanto, un grosso coltello da cucina sporco di sangue. La donna è stata formalmente arrestata e poi trasferita d'urgenza in ospedale, dove versa in condizioni critiche. È stato in quel momento che Marina ha iniziato a lanciare urla raggelanti: una vicina l'ha sentita e ha chiamato il 911.
LA SCENA DEL CRIMINE - Paul Browne, portavoce del New York Police Department, ha detto che sul corpo dei bambini uccisi giovedì pomeriggio sono state riscontrate «numerose ferite da taglio»: sono stati dichiarati morti sulla scena del crimine, non c'era più nulla da fare. «È la cosa peggiore che tu possa sentire o anche solo immaginare», ha commentato Browne. Quando gli agenti sono arrivati nell'appartamento del delitto la tata, invece, era ancora viva ed è stata subito portata all'ospedale più vicino.
LE TESTIMONIANZE DEI VICINI - Una donna che vive nel condominio di lusso di Manhattan ha raccontato al New York Times di aver sentito «urla disumane» provenire dalla casa del delitto. E di aver chiaramente riconosciuto la voce del custode - arrivato pure lui sul posto - che urlava non si sa a chi: «Le hai tagliato la gola! Le hai tagliato la gola!».
IL PADRE DELLE VITTIME - Il papà dei due bimbi uccisi - Kevin Krim, vicepresidente e general manager della Cnbc Digital - non era a New York, era via per lavoro. All'aeroporto, appena atterrato, ad attenderlo ha trovato la polizia che gli ha dovuto dare la notizia dell'uccisione dei suoi figli.

Nessun commento:

Posta un commento