giovedì 10 luglio 2014

La Puglia? E’ la più bella del mondo. Parola di National Geographic e Lonely Planet.


Cava di Bauxite. Otranto


Dalla Puglia. Una vera e propria regina, incoronata a dovere. Con il secondo posto aggiudicatosi nella classifica dei “best value travel destinations in the world for 2014” di Lonely Planet ( la guida turistica più nota e venduta al mondo) la Puglia entra a far parte dell’olimpo delle mete turistiche mondiali.

Celebrata da La Stampa che scrive “Un successo incredibile” e dal New York Times che le ha dedicato un post intitolato "Italy's Magical Puglia Region” la regione  è entrata a far parte anche dei  Top Trips di National Geographic.

“La Puglia è una terra dove è possibile vivere un'esperienza unica – riporta ancora La Stampa - non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”.

Un vero e proprio trionfo quello riportato da una Regione che spesso, come la maggior parte delle realtà italiane, è al centro delle cronache locali e nazionali per i problemi che la affliggono e che certo non ne restituiscono un’immagine positiva. Ma, non per questo, bisogna dimenticare quella che è stata e che è la prima economia della Puglia: il turismo. La bellezza delle nostre terre e la magia che le avvolge va premiata in ogni caso e, gioire per un risultato eccellente che mette in buona luce il territorio agli occhi del mondo, è quasi d’obbligo.

Se quindi stai organizzando la tua vacanza in puglia, ti segnalo www.casevacanzagallipoli.it , dove puoi trovare le migliori offerte per vacanze a GallipoliBaia VerdeMancaversaPorto Cesareo e dintorni.





Baia Verde - Gallipoli


Porto Cesareo - Salento


Porto Cesareo - Lo Scoglio

http://www.leccenews24.it/turismo/la-puglia-e-la-piu-bella-del-mondo-parola-di-national-geographic-e-lonly-planet.htm