mercoledì 18 dicembre 2013

Vittoria M5S: le imprese che scappano devono ridare i soldi.



Il M5S fa approvare una norma anti-delocalizzazione per salvaguardare gli investimenti sulle imprese in Italia e i diritti dei lavoratori italiani

"Una grande vittoria del M5S. Approvato nella legge di stabilità un emendamento contro la delocalizzazione selvaggia. Se un'azienda beneficia di un contributo pubblico ed entro 3 anni delocalizza la produzione dal sito incentivato con conseguente riduzione di almeno il 50% del personale, il beneficio decade e l'azienda deve restituire tutto il malloppo! Sono soldi dei cittadini! Aiutiamo le aziende che restano qui!" M5S Camera, Commissioni Attività Produttive e Bilancio.


http://www.beppegrillo.it/2013/12/vittoria_m5s_le_imprese_che_scappano_devono_ridare_i_soldi.html

Lampedusa, esclusiva Tg2: “Centro di accoglienza come lager”.



Il telegiornale della seconda rete Rai ha mandato in onda le immagini delle condizioni in cui sono costretti a vivere gli immigrati trattenuti nel centro di prima accoglienza dell’isola siciliana. Nel filmato vengono mostrati gli immigrati in fila e nudi per essere sottoposti alla disinfestazione contro la scabbia tramite degli spruzzatori. Il sindaco Giusi Nicolini (ai microfoni di Valerio Cataldi): “L’Italia si deve vergognare, questi fatti accadono a due mesi dai naufragi”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/12/17/lampedusa-centro-di-accoglienza-come-lager-video-esclusivo-del-tg2/258464/