giovedì 24 agosto 2023

Huaca Pucllana - Perù

 

Lima, in Perù, ospita molte meraviglie del mondo, tra cui la piramide di Huaca Pucllana. Huaca Pucllana fungeva da centro amministrativo e cerimoniale nella cultura pre-Inca di Lima per il clero d'élite. Oggi, Huaca Pucllana offre ai suoi visitatori uno sguardo alla storia dell'antica cultura.

La Huaca Pucllana è una piramide di mattoni e argilla situata nel distretto di Miraflores nella centralizzata Lima , in Perù. La piramide ha sette livelli sfalsati. Gli abitanti della zona che costruirono la piramide vissero dal 200 d.C. al 700 d.C. La stessa Huaca Pucllana, tuttavia, fu costruita intorno al 500 d.C. Il processo di scoperta di Huaca Pucllana iniziò nel 1981 e nel 1991 divenne un parco storico e culturale.

La piramide un tempo fungeva da importante centro cerimoniale e amministrativo per la cultura di Lima nella regione. C'è una piazza che circonda la struttura e un grande muro che la divide in sezioni separate. Una sezione della piazza ha panchine e pozzi profondi. All'interno di questa sezione è dove eseguivano cerimonie e facevano sacrifici e offerte.

Un'altra area della piazza aveva una sezione amministrativa. All'interno del recinto si trovavano un tempo diverse piccole capanne in argilla e mattoni. Puoi trovare i resti intatti del “Señor de los Unkus” (Il Signore degli Unkus). I suoi resti sono stati scoperti e si trovano in una delle tombe del sito.

continua qui:

https://www.peruhop.com/huaca-pucllana-pyramid/