giovedì 22 ottobre 2009

In classe di mia figlia.


Mia figlia, la sedicenne, frequenta la quarta "Liceo pedagogico".

Lei non ama guardare trasmissioni come "L'isola dei famosi" o gli "amici di Maria", o "Il grande fratello", preferisce guardare su "National geografic" tutto ciò che riguarda natura, animali, astronomia, scienza e fantascienza.

Le piace la filosofia, la sociologia, conosce già buona parte della Costituzione.

Crescendo si è formata idee proprie.

Lei non si ferma alla notizia manipolata dai pseudo giornali di disinformazione, lei ama andare in fondo alla notizia, lei usa internet per informarsi.

Ahimè, purtroppo, perchè a causa di questa sua peculiarità è costretta a sostenere lunghe discussioni con i professori i quali sostengono e vogliono farle credere che il governo presieduto da Berlusconi è un governo valido che opera per il bene della nazione.

Alle domande di mia figlia, che chiede che cosa ha fatto di buono per la nazione questo governo, i professori, però, non sanno dare risposta.

Avete capito bene, i professori del liceo frequentato da mia figlia sono tutti berlusconiani!

E berlusconiani sono anche i compagni di mia figlia, quelli che amano guardare la tv spazzatura, che sanno tutto sui gossip relativi a personaggi dello spettacolo, quelli per i quali vestire alla moda è una ragione di vita, imitare le acconciature del "beniamino" di turno è glamour, mettersi in mostra è "fico", sognare di partecipare ad una trasmissione trash è imperativo, dire parolacce è segno di distinzione!

E sentendole dire queste cose mi rendo conto anch'io che al peggio non c'è mai fine e che quello che sostiene il nostro presidente del consiglio risponde a verità: la maggior parte della popolazione vede in lui un leader, un manager.

Lui è diventato lo status simbol da imitare, tutti possono diventare Berlusconi.

Non sanno, però, come Berlusconi è arrivato lì dov'è, come e da chi ha ottenuto i finanziamenti che hanno dato impulso alle sue attività, e quanto è ricattabile.

Preferiscono non sapere.
Meno si sa e meglio è.

Macerie, ma che hanno da ridere?


21 ottobre 2009
Il presidente della Sicilia Lombardo e il sindaco di Messina Buzzanca a Giampilieri, nel luogo dove l’alluvione ha provocato morte e distruzione.


Subappalti per 169 milioni e un decreto legge del Governo che cancella ogni controllo. La magistratura blocca sette aziende collegate ai clan mafiosi. E ancora bluff sui finanziamenti che dovevano arrivare dall’estero. Alcuni consulenti indagati per concussione.
Incredibile, ma vero!
Queste sono le persone che dovrebbero tutelare i nostri interessi.......
Mi domando: perchè ridono? hanno vinto un terno al lotto?