I Sumeri (l'attuale Iraq) credevano negli "Anunnaki", un gruppo di dei che venivano dalle stelle per creare e governare l'umanità. L'epopea di Gilgamesh descrive gli Anunnaki come esseri divini arrivati sulla Terra dal pianeta Nibiru.
*Mitologia indù (Vimana)*
Nella mitologia indù, il Vimana è un veicolo volante descritto in testi antichi come il Rigveda e il Mahabharata. Alcune interpretazioni suggeriscono che questi veicoli volanti fossero pilotati da esseri provenienti da altri pianeti o regni celesti.
*Mitologia Egizia*
Nella mitologia egizia, gli dei erano spesso raffigurati come esseri celesti con conoscenza e tecnologia avanzata. Il dio Ra, per esempio, si dice che viaggiasse attraverso il cielo nella sua chiatta solare, che alcuni interpretano come una navicella spaziale.
In alcune culture africane, ci sono storie di esseri del cielo o visitatori celesti. Ad esempio:
*Mitologia del cane (Mali)*
Il popolo Dogon ha un'antica tradizione orale che descrive l'arrivo degli esseri dalla stella Sirio, che chiamavano "Sigi Tolo. "Si dice che questi esseri siano venuti sulla Terra su una nave spaziale e condividono la conoscenza con l'umanità.
*Mitologia Zulu (Sudafrica)*
Nella mitologia Zulu, ci sono storie sull'"Abantu Bona" o "Gente del cielo", che si dice venissero dalle stelle per insegnare all'umanità varie abilità e conoscenze.
Questi resoconti, non prove conclusive di vita extraterrestre, ma dimostrano che l'idea di visitatori celesti o esseri provenienti da altri pianeti è presente nella cultura e nell'immaginazione umana da migliaia di anni.
È fondamentale notare che queste storie sono state tramandate attraverso le tradizioni orali e potrebbero aver subito cambiamenti significativi nel tempo. Anche se potrebbero non fornire prove definitive della vita extraterrestre, offrono affascinanti intuizioni sull'immaginazione umana e sul nostro fascino duraturo per la possibilità di vivere oltre la Terra.
Siamo soli in questo universo?