domenica 12 ottobre 2014

Circo Massimo - 10-11-12 ottobre 2014








"500 mila Persone (secondo la Polizia 150.000, ndr). 

Lo avevamo detto e così è stato: ieri, seconda giornata di #Italia5Stelle, abbiamo riempito il Circo Massimo. 
Oltre 100mila persone si sono raccolte nell'area davanti al palco centrale per ascoltare Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio; ma calcolando il flusso nell'intera giornata di ieri, dalle 10 del mattino fino a tarda sera, e considerando l'intera area, possiamo dire che si sono registrate in totale 500mila presenze. 
Nell'Italia5Stelle, rappresentata da 177 gazebi disseminati al Circo Massimo abbiamo dato vita all'idea di democrazia che da sempre anima il Movimento 5 Stelle. 
Abbiamo portato i nostri eletti - parlamentari europei, senatori, deputati, sindaci, consiglieri regionali e comunali - fuori dalle Aule e dalle istituzioni e li abbiamo messi realmente a disposizione della gente e della loro necessità di conoscere e capire. 
Mentre le telecamere tv (schiave della vecchia politica e di un modo stantio di raccontarla) si concentravano sul palco, negli stand stracolmi prendeva vita la vera Politica, quella al servizio dei cittadini. 
E sono stati loro il vero spettacolo! Il fulcro di questi tre giorni sono state le agorà nate spontaneamente fuori e dentro i gazebi: visti dall'alto restituiscono la forma di un'Italia tutta bianca, più bella più pulita. 
E' l'Italia che il Movimento 5 Stelle sogna e che non smetterà mai di realizzare.

M5S Parlamento

http://www.beppegrillo.it/2014/10/i_500000_del_circo_massimo_italia5stelle.html

Circo Massimo - Sara Paglini



Ho trascorso queste prime 2 giornate al Circo Massimo, in una sorta di ubriacatura di palpiti ed emozioni. Il clima è quello degli eventi unici, forse irripetibili. 
Non mi aspettavo nemmeno io che l'organizzazione riuscisse a creare una cosa simile, un villaggio immenso pieno zeppo di attivismo politico e di scambio di esperienze! 
Migliaia e migliaia i partecipanti... 
Impossibili contarli! Nessun intoppo, nessun problema, gente matura e responsabile, tempo meraviglioso con clima di piena estate. 
Un villaggio nazionale dove si sono potuti confrontare donne e uomini di tutte le età, ognuno con la sua storia , con le sue lotte e le sue vittorie personali per la collettività. 
Ho ascoltato persone dal palco, dalle agorà, dai gazebo... ho parlato con tutti coloro che mi chiedevano informazioni, nelle agorà, ai banchetti, attivisti e non che volevano sapere i dettagli della nostra attività di portavoce ... è stato bellissimo.

Lasciatemi dire 2 parole su Beppe... !!!  Beppe, come sempre ... riesce a superarsi, ci abbraccia tutti con la sua carica di energia esplosiva e positiva , quando ieri me lo sono improvvisamente visto apparire lassù a 100 metri di altezza, sulla grù... non credevo ai miei occhi!!!! 

Ma soprattutto... ciò che ha detto, era così coinvolgente, che mi ha emozionato nel più profondo del cuore... in quell'intervento ci sono 25 secondi che sono una perla, una pietra miliare del nostro sentirci comunità, quando ha parlato con la voce rotta dall'emozione, e ha parlato di naturale amore reciproco, di benevolenza disinteressata, e di questo incredibile Movimento che sta sempre più prendendoci la vita, come se fosse una sorta di scia , quasi naturale, nella ricerca della nostra LIBERTA' , soprattutto interiore.

Che dire... roba da brividi sulla pelle, roba da non dimenticare mai più. Chi ha potuto partecipare a quest'evento , che anche oggi porterà ulteriori sorprese e gioie, si porterà con se' la sensazione di essere stato presente ad un pezzo di storia del nostro paese, e visto che il tutto viene trasmesso in diretta streaming, anche quelli che per mille motivi non sono potuti arrivare fisicamente a Roma, parteciperanno e collaboreranno nello scambio di informazioni . 

Grazie Grazie Grazie ! Ancora pochi minuti e vado a rituffarmi nel luogo politicamente (e non solo) più vitale d'Italia! Vi aspettiamo ! 




https://www.facebook.com/photo.php?fbid=709255689150769&set=a.105842302825447.9040.100001990332889&type=1&theater

I caldi colori dell'autunno.