lunedì 27 febbraio 2023

Di chi è la colpa?

















E' vero che se le cose vanno male la colpa è anche nostra, di noi cittadini, perché siamo noi cittadini a votare ed eleggere chi ci deve governare e, spesso, diamo il voto a personaggi famosi che di politica non capiscono nulla o quasi e si prestano alla politica per avere più visibilità, più possibilità anche nel loro ambito lavorativo.

Oltretutto, chi fa parte della politica e, quindi, del governo, acquisisce anche meriti (ops! volevo dire raccomandazioni) per occupare, una volta decaduti dal ruolo di politici, incarichi di una certa rilevanza, molto ben remunerati, per cui, a causa della loro inadeguatezza, assistiamo al crollo economico e prestigioso di aziende una volta fiorenti e vanto della nostra nazione.
La loro irresponsabilità si evince in ogni ambito a loro affidato.
Non c'è nulla che funzioni come dovrebbe: istruzione, sanità, ambiente, lavoro, ovunque abbiano messo le mani non hanno fatto altro che guastare ciò che c'era di buono.
Lo fanno di proposito? Il loro motto è: Mors tua vita mea?
Ci hanno privato di agevolazioni delle quali usuifrivamo da sempre, tra cui gli assegni familiari, poi ci domandiamo perchè diminuisce la natalità.
E ciò nonostante, ci aumentano il debito pubblico...
E' un gioco al massacro, anche per colpa nostra.

cetta

Avete dei figli? - Massimo Erbetti

 

Avete dei figli che per trovare un futuro migliore sono costretti ad andare all'estero?...Beh vergognatevi…dovete vergognavi voi e devono farlo anche i vostri figli…anche in questo caso è solo colpa vostra…come logicamente è colpa dei poveri se vivono in povertà.
Mi sono impazzito? Magari…e lo dico veramente…vorrei essere impazzito, vorrei essere un folle e vorrei non dover scrivere questa roba…ma purtroppo sono costretto a farlo.
Leggendo le notizie sulla tragedia del naufragio sulle coste di Cutro, ho visto commenti che mi hanno fatto vergognare di appartenere al genere "umano" che di umano non ha niente.
Non sto qui a ripeterli, perché non ne varrebbe la pena…ma uno su tutti voglio riportarlo…perché è l'ennesima conferma del vergognoso pensiero dei nostri impresentabili governanti.
Naufragio di Cutro, il duro messaggio del ministro Piantedosi: "Non dovevano partire"
(Open 26 febbraio 2023)
Letto il titolo…ho pensato: "eccolo qua…inizia la schifosa propaganda…" e invece mi sbagliavo, perché stavolta, se possibile, è ancora peggio…:
"L’unica cosa che va detta ed affermata è: non devono partire" .
"Non ci possono essere alternative"
"di fronte a tragedie di questo tipo non credo che si possa sostenere che al primo posto ci sia il diritto o il dovere di partire e partire in questo modo"
E fin qui "tutto normale"...cioè normale per questa gentaccia, non per gli esseri umani…pensate sia finito qui? Ma quando mai, il pezzo interessante viene subito dopo:
"Io non partirei se fossi disperato perché sono stato educato alla responsabilità di non chiedermi cosa devo chiedere io al luogo in cui vivo, ma cosa posso fare io per il Paese in cui vivo per il riscatto dello stesso"
Capito? Avete capito bene? E adesso vergognatevi….vergognatrvi tutti…vergognati tu e con te si devono vergognare i tuoi figli, il tuo amico, o amica il tuo parente…vergogna!
Tu…si, sì…proprio tu…
Tu che dici di essere stato costretto ad emigrare…vergognati, perché non sei stato veramente costretto ad andartene…è stata una tua scelta…anzi ti dirò di più…sei un vile che invece di darsi da fare per il proprio paese, che invece di cercare di migliorarlo…fugge via.
Siete stati educati male…avreste dovuto essere educati come il ministro…lui è qui, non se ne è andato…lui non ha chiesto niente al suo paese…ma si è chiesto cosa poteva fare lui per il suo paese…
Beh glielo dico io cosa avrebbe potuto fare per il suo paese: "tacere, non parlare, stare zitto!!!! Invece di offendere così tanta gente…vergogna!!!"...e la cosa bella è che tutto questo schifo è riuscito a tirarlo fuori per giustificare la morte di decine e decine di persone che forse potevano essere salvate…