martedì 19 maggio 2009

Chi è stato?

Chi è stato?

E' cominciato tutto tanti anni orsono, forse anche prima che accadesse ciò che racconta Travaglio.
Fattacci tristi dei quali dovremmo vergognarci nei confronti di noi stessi, sempre meno attenti a ciò che ci succede intorno.

Siamo diventati così superficiali che non ci siamo accorti di nulla, neanche mentre ci levavano il piatto da sotto il naso.

Cosa leggiamo oggi sui quotidiani ai quali è stata concessa una proroga di "sopravvivenza" di 70 milioni per altri due anni? Questa notizia non di certo, se ne guardano bene "i giornali" dal pubblicarla, leggeremo per mesi della storia di Naomi, del papi, ci massacreranno con la storia del sindacalista, caduto? spinto? non si sa.

C'è stato il periodo degli stupri, quello dei furti in appartamento, qui da noi i fatti si susseguono ciclicamente, sono fenomeni "alla moda", anche il normale diventa fenomeno da baraccone mediatico..........quando si deve coprire qualche magagna.

E mentre noi leggiamo notizie normali riportate come eclatanti il governo vara i suoi decreti anti democratici, restrittivi della libertà.

La crisi? Guai a parlarne! Per il governo la crisi è stato un alito di vento, già superato.......certo aumentano i disoccupati, ma già c'erano, in numero minore, ma c'erano, mille o diecimila in più che differenza fa?

Marchionne fa la scalata alla Opel e Chrysler, Colaninno si accaparra l'Alitalia, Marcegaglia si accaparra le più grosse imprese in cantiere, ........e il terremoto in Abruzzo?
Già tutto risolto? Non ci va più nessuno in Abruzzo? La passerella preelettorale è finita?

Mi spiegate come caxxo abbiamo fatto a non accorgerci del potere che si sono arrogati questi quattro, si fa per dire, farabbutti?
Mi spiegate come hanno fatto questi quattro farabutti a turlupinarci senza che noi alzassimo una voce, un dito?