lunedì 30 novembre 2020

Usa, scomparso il misterioso monolite.


Era stato trovato nel deserto dello Utah

Il misterioso monolite di metallo trovato in un remoto deserto nell'ovest degli Stati Uniti, che ha scatenato un gioco d'ipotesi internazionale su come fosse arrivato lì, è ora apparentemente scomparso.

L'Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah ha detto di aver ricevuto "rapporti credibili" secondo cui l'oggetto era stato rimosso "da sconosciuti" venerdì sera. Il lucido pilastro triangolare che sporgeva per 3 metri e mezzo dalle rocce rosse dello Utah meridionale era stato ufficialmente avvistato il 18 novembre da funzionari locali.

Sebbene questi ultimi si fossero rifiutati di rivelare la posizione dell'oggetto per paura che orde di curiosi turisti si sarebbero radunati nella remota landa selvaggia, alcuni esploratori erano stati in grado di rintracciarlo. La notizia della scoperta è diventata rapidamente virale e molti hanno notato la somiglianza dell'oggetto con gli strani monoliti alieni del classico film di fantascienza di Stanley Kubrick '2001: Odissea nello spazio'.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2020/11/29/usa-scomparso-il-misterioso-monolite_adf3c7bb-2925-4dab-b655-dc32dc117b16.html

Rischio suicidio collegato all'uso dell'idrossiclorochina. -

 

Allarme dell'Ema in seguito ad una revisione dei dati.

L'utilizzo di clorochina o idrossiclorochina, farmaci utilizzati contro il Covid-19 soprattutto nella prima fase dell'emergenza, può provocare disturbi psichiatrici e comportamenti associati al suicidio. A mettere in guardia è l'Agenzia Europea dei medicinali (Ema) a seguito di una revisione di tutti i dati disponibili, che conferma un effetto collaterale in parte noto.

La revisione, si legge sul portale dell'ente regolatorio, è stata avviata a maggio 2020 dopo che l'Ema "era stata informata dall'agenzia spagnola dei medicinali (Aemps) di 6 casi di disturbi psichiatrici in pazienti Covid a cui erano state somministrate dosi di idrossiclorochina superiori a quelle autorizzate".

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/11/30/rischio-suicidio-collegato-alluso-dellidrossiclorochina_93e09a71-28d0-4725-93b4-5d3d61c9f3d3.html

La Procura di Roma apre un fascicolo sull’uso della scorta di Conte da parte della compagna inseguita da un inviato delle Iene.

 

L'indagine parte da una denuncia presentata da Fratelli d’Italia. Secondo un’informativa di servizio inviata al Viminale la scorta si trovava lì perché Conte era nell’appartamento della compagna, entrata nel supermercato mentre Filippo Roma le faceva delle domande. Uno dei poliziotti ha "favorito" l'uscita della Paladino, che avrebbe poi fatto rientro a casa a piedi senza utilizzare l’auto blu.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sull’uso della scorta di Giuseppe Conte dopo una denuncia presentata da Fratelli d’Italia. Al vaglio dei pm di piazzale Clodio c’è l’intervento degli uomini di scorta del premier, il 26 ottobre, per fare uscire da un supermercato la compagna Olivia Paladino. L’inviato delle Iene Filippo Roma le stava facendo delle domande per un servizio sulla depenalizzazione del mancato versamento della tassa di soggiorno, di cui potrebbe beneficiare il padre che è gestore del Grand Hotel Plaza. I magistrati, che hanno ascoltato l’inviato come persona informata sui fatti, a breve decideranno se inviare l’incartamento al tribunale dei ministri.

Sulla vicenda è stata presentata una relazione di servizio al ministero dell’Interno, in cui viene spiegato che la scorta si trovava in “osservazione e controllo al di sotto dell’abitazione della compagna del premier” perché Conte si trovava nell’appartamento e i poliziotti attendevano la sua uscita imminente. Nel supermercato di fronte all’abitazione c’è stato a quel punto un momento di concitazione che ha richiamato l’attenzione di un poliziotto della scorta che è stato chiamato in causa da un addetto del supermercato perché “una signora era in difficoltà”. Il poliziotto ha favorito l’uscita della Paladino, che avrebbe fatto rientro a casa a piedi senza utilizzare l’auto blu. L’abitazione infatti dista pochissimi metri. Conte, secondo la relazione, non è stato informato in tempo reale, ma è venuto a conoscenza della vicenda soltanto poi, informato dalla stessa compagna e dagli uomini della scorta.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/29/la-procura-di-roma-apre-un-fascicolo-sulluso-della-scorta-di-conte-da-parte-della-compagna-inseguita-da-un-inviato-delle-iene/6020775/

“Zampe di farfalla, ali di pipistrello. Occhi di rana e zampe di topo”. - Massimo Erbetti

 

Cosa dite? Mi sono impazzito? No no tranquilli…non sono pazzo, almeno non ancora, ma qualcuno avrebbe voluto lo diventassimo tutti…anzi non proprio tutti, ma quelli che purtroppo si fossero ammalati di covid, si...a chi mi riferisco? Ma logicamente a quel genio, a quello statista, a quel risolutore seriale di problemi complessi, con soluzioni semplici semplici…a quello che ha in tasca la formuletta magica per la soluzione di ogni cosa…succede questo? Ecco la soluzione...succede quello?... E che ci vuole? Basta fare così…per carità ognuno può dire le "fregnacce" che vuole, questo è un paese libero e tutti possono parlare liberamente…ma a tutto c'è un limite e se poi ti proponi ad essere la guida di un paese, non puoi permetterti di dire cose e dare soluzioni che possono, anzi che sono dannose per le persone...cosa ha fatto di così grave il genio?
Il 3 novembre scorso la geniale mente di Matteo Salvini, partorisce questo pensiero:
"Contiamo che Aifa si svegli e che il governo faccia lo stesso. Non penso che la soluzione sia chiudere tutti in casa. Per qualcuno la ricetta è chiudere, per noi è curare. C'è chi vede un'Italia rinchiusa, impaurita e malata e chi invece vede un'Italia laboriosa, sorridente e curata sull'incentivo alle cure domiciliari con l'idrossiclorochina"...
L'AIFA si svegli…faccia lo stesso il governo…cure domiciliari con idrossiclorochina….??
Beh sapete cosa è accaduto due o tre giorni fa?
L"EMA l'agenzia europea per il farmaco, pubblica un documento dove c'è scritto che oltre a non servire a nulla contro il covid, farmaci come idrossiclorochina e plaquenil, possono causare danni psichici.
Riporto testualmente:
"Patients using chloroquine or hydroxychloroquine medicines who experience mental health problems (e.g. irrational thoughts, anxiety, hallucinations, feeling confused or feeling depressed, including thoughts of self-harm or suicide), or others around them who notice these side effects, should contact a doctor straight away"
Che tradotto:
"I pazienti che utilizzano medicinali a base di clorochina o idrossiclorochina che manifestano problemi di salute mentale (ad es. Pensieri irrazionali, ansia, allucinazioni, sensazione di confusione o depressione, inclusi pensieri di autolesionismo o suicidio), o altri intorno a loro che notano questi effetti collaterali, devono contattare un medico immediatamente"... Capito?...Ma vi rendete conto della gravità della cosa? Un aspirante Presidente del Consiglio, da la sua ricetta per curare il covid e poi si scopre tutto questo? Ma vi immaginate se qualcuno per sbaglio, seguisse le sue indicazioni?...E questo è il capitano a cui molti vorrebbero affidare la guida del paese?....
“Zampe di farfalla, ali di pipistrello. Occhi di rana e zampe
di topo”...beh alla fine, la mia pozione magica non sarà efficace contro il Covid…ma sicuramente non farebbe uscire pazzo nessuno…mentre quella di Salvini sì.

LA CAMPANELLA DI PARTE. - Rino Ingarozza

 

Penso che l'altro giorno, in Senato, si sia rasentato il ridicolo. Non solo, è accaduto qualcosa di grave in quanto, qualcuno, è venuto meno al proprio dovere istituzionale di imparzialità, di super partes.
Parlo, ovviamente, della Presidente ( o, preferite Presidenta o Presidentessa) del Senato, Elisabetta Alberti Casellati.
Ma andiamo con ordine.
Aveva iniziato a parlare il Senatore 5 stelle, Giovanni Endrizzi.
Appena ha cominciato ad aprire bocca, tutta la destra si è messa ad urlare, non si sa bene perché, visto che aveva soltanto detto che era stato fermato da una ragazza di Padova. La Presidente Alberti Casellati ha chiesto si, il silenzio, ma non perché il Senatore aveva diritto ad esprimersi, ma perché "sentiamo dove vuole arrivare" .....dove vuole arrivare? E lei chi è per dire questa frase? Come si permette? Le ricordo che siede sulla poltrona più alta del Senato, per garantire tutti e non per polemizzare con chi sta parlando. Le ricordo che Lei non può, in alcun modo, ammiccare alla sua parte politica e fare gli interessi di questa. Le è chiaro? Lei è un arbitro, né più, né meno. Come si permette a fare, tra l'altro in maniera strafottente, da portavoce ai Senatori che sbraitano?
Ma non è mica finita qui. La signora Alberti Casellati doveva, ancora, dare il meglio di sé.
Nel suo discorso, più volte interrotto, il Senatore del Movimento 5 stelle, ha poi detto che la destra aveva candidato una persona come Jole Santelli, definendola figura di alto profilo istituzionale, ma, ha aggiunto, anche un personaggio come Domenico Tallini che, praticamente, era nel mirimo della magistratura e che era stato segnalato come impresentabile, dalla commissione antimafia, di cui la Santelli era vicepresidente e della quale facevano parte elementi della Lega e di Fratelli d ....del duce. Quindi, si chiedeva il Senatore Endrizzi, dove fosse la coerenza.
Non l'avesse mai detto. La Casellati si è messa a sbraitare contro di lui, dicendo di non peggiorare la situazione, dicendo queste cose. " Non si può parlare di una persona morta" ha detto gridando (come quelli che sono in cerca di un applauso). E meno male che aveva premesso che la Santelli era una persona rispettabile e di alto profilo istituzionale, altrimenti avrebbe chiamato dei cecchini per farlo fuori.
Si è messa a gridare come il peggior Sgarbi, ma per una cosa che non c'entrava niente. Mi dice, egregia
Presidente, dove avrebbe mancato di rispetto ad una persona defunta? Ce lo dica ......glielo ha anche chiesto Endrizzi, ma si è guardata bene dal rispondere. E il Senatore le ha anche detto, la prossima volta, di scriverlo Lei, quello che doveva dire.
Magari se si rasa anche i capelli a zero e si mette le mani sui fianchi, allora è perfetta. Entra di più nel personaggio.
Io, al contrario del Senatore, Le faccio un'altra domanda e cioè:
Ma Lei a chi vuole prendere per il culo?
Lei non si è adirata per le parole sulla Santelli, non ce n'era motivo.
Lei si è messa a gridare perché il discorso si stava facendo compromettente, per Lei e per la sua parte politica. Ancora una volta ha cercato di spostare l'attenzione su altro, su una cosa che non esiste. Perché vi rode quando si parla dei vostri inquisiti, dei vostri arrestati, dei vostri collusi. Ha capito che qualcuno dei vostri avrebbe dovuto dare delle spiegazioni su questa candidatura e allora l'ha buttata in caciara. E lo ha fatto venendo meno al suo obbligo istituzionale. Lei non può interrompere un Senatore che sta parlando, per fare un comizio. Lei è una mistificatrice, un abominevole, squallido personaggio che fa becera propaganda partitica da una poltrona istituzionale. Se vuole fare politica, si dimetta dalla sua carica e si confronti sugli scranni del Parlamento e non faccia la voce grossa dall'alto della sua carica per dar voce agli ordini del suo padrone.
È questo che le ha ordinato? Zittire chi avrebbe chiesto spiegazioni sulla candidatura di uno accusato di collusione con la mafia? Certo, non potevate mica dire che lo avete fatto perché portava voti, questo proprio non lo potevate dire.
I parlamentari sono i rappresentanti del popolo e non dei burattini collodiani che si muovono agli ordini di odierni Mangiafuoco e il popolo chiede a gran voce "Perché avete candidato uno in odore di mafia?"
Potete fare quel che volete, anche sbraitare nelle "vostre trasmissioni" dicendo che i 5 stelle sono il cancro della politica, con una bella dosa di faccia tosta, anche perché, a dirlo, è stato uno di Forza Italia e, quindi, un discendente politico del mafioso Dell'Utri, ma non vi potete nascondere per sempre.
E allora mi faccia il piacere, stia al suo posto e usi la campanella per zittire le persone maleducate, mentre qualcuno sta, semplicemente, chiedendo quello che il popolo vuole sapere.
La usi, la campanella, ma per zittire Lei.
Rino Ingarozza