lunedì 30 novembre 2020

“Zampe di farfalla, ali di pipistrello. Occhi di rana e zampe di topo”. - Massimo Erbetti

 

Cosa dite? Mi sono impazzito? No no tranquilli…non sono pazzo, almeno non ancora, ma qualcuno avrebbe voluto lo diventassimo tutti…anzi non proprio tutti, ma quelli che purtroppo si fossero ammalati di covid, si...a chi mi riferisco? Ma logicamente a quel genio, a quello statista, a quel risolutore seriale di problemi complessi, con soluzioni semplici semplici…a quello che ha in tasca la formuletta magica per la soluzione di ogni cosa…succede questo? Ecco la soluzione...succede quello?... E che ci vuole? Basta fare così…per carità ognuno può dire le "fregnacce" che vuole, questo è un paese libero e tutti possono parlare liberamente…ma a tutto c'è un limite e se poi ti proponi ad essere la guida di un paese, non puoi permetterti di dire cose e dare soluzioni che possono, anzi che sono dannose per le persone...cosa ha fatto di così grave il genio?
Il 3 novembre scorso la geniale mente di Matteo Salvini, partorisce questo pensiero:
"Contiamo che Aifa si svegli e che il governo faccia lo stesso. Non penso che la soluzione sia chiudere tutti in casa. Per qualcuno la ricetta è chiudere, per noi è curare. C'è chi vede un'Italia rinchiusa, impaurita e malata e chi invece vede un'Italia laboriosa, sorridente e curata sull'incentivo alle cure domiciliari con l'idrossiclorochina"...
L'AIFA si svegli…faccia lo stesso il governo…cure domiciliari con idrossiclorochina….??
Beh sapete cosa è accaduto due o tre giorni fa?
L"EMA l'agenzia europea per il farmaco, pubblica un documento dove c'è scritto che oltre a non servire a nulla contro il covid, farmaci come idrossiclorochina e plaquenil, possono causare danni psichici.
Riporto testualmente:
"Patients using chloroquine or hydroxychloroquine medicines who experience mental health problems (e.g. irrational thoughts, anxiety, hallucinations, feeling confused or feeling depressed, including thoughts of self-harm or suicide), or others around them who notice these side effects, should contact a doctor straight away"
Che tradotto:
"I pazienti che utilizzano medicinali a base di clorochina o idrossiclorochina che manifestano problemi di salute mentale (ad es. Pensieri irrazionali, ansia, allucinazioni, sensazione di confusione o depressione, inclusi pensieri di autolesionismo o suicidio), o altri intorno a loro che notano questi effetti collaterali, devono contattare un medico immediatamente"... Capito?...Ma vi rendete conto della gravità della cosa? Un aspirante Presidente del Consiglio, da la sua ricetta per curare il covid e poi si scopre tutto questo? Ma vi immaginate se qualcuno per sbaglio, seguisse le sue indicazioni?...E questo è il capitano a cui molti vorrebbero affidare la guida del paese?....
“Zampe di farfalla, ali di pipistrello. Occhi di rana e zampe
di topo”...beh alla fine, la mia pozione magica non sarà efficace contro il Covid…ma sicuramente non farebbe uscire pazzo nessuno…mentre quella di Salvini sì.

Nessun commento:

Posta un commento