venerdì 21 febbraio 2020

Amenità.





"Virus mortale creato a Wuhan", la profezia in un thriller del 1981.

"The eyes of darkness", 40 anni fa la "profezia" di Dean Koontz

Di un caso analogo parlò lo scrittore americano Dean Koontz in "Eyes of darkness", che racconta di uno scienziato cinese fuggito negli Stati Uniti con lʼarma biologica creata in laboratorio.



Un libro scritto nel 1981 anticipò la vicenda del coronavirus, raccontando di una malattia letale creata in un laboratorio cinese, proprio a Wuhan, da cui l'epidemia è realmente partita e si è diffusa nel mondo. Si tratta di un thriller, "The eyes of darkness", firmato dallo statunitense Dean Koontz.

L'arma 'Wuhan-400' nel libro-profezia - Quello di Koontz sembra insomma una sorta di "libro-profezia": il protagonista è "uno scienziato cinese di nome Li Chen" che fugge negli Stati Uniti con "una copia su dischetto dell'arma biologica cinese più importante del decennio". Un'arma battezzata "Wuhan-400" proprio perché viene sviluppata nei laboratori vicini alla metropoli cinese ed è "il quattrocentesimo ceppo vitale di microorganismi creato in quel centro di ricerca". Lo scrittore definisce Wuhan-400 "un'arma perfetta" perché "colpisce solo gli esseri umani". E ancora, nel suo romanzo Koonts parla di "una grave polmonite che intorno al 2020 si diffonderà in tutto il mondo, in grado di resistere a tutte le cure conosciute". 

Solo coincidenze? - A sottolineare le analogie tra il thriller e le notizie sull'epidemia è sul suo blog il giornalista informatico Paolo Attivissimo, che scrive: "E' pressoché inevitabile che tra i milioni di storie scritte prima o poi qualcuna ci azzecchi (le caratteristiche del Wuhan-400 divergono fortemente da quelle del coronavirus). Oltretutto Koontz ha pubblicato più versioni del suo romanzo cambiandone i dettagli. In quella originale, uscita nel 1981, non si parla di Wuhan ma della città sovietica di Gorki, e del virus Gorki-400. Divenne Wuhan nell'edizione del 1996", quando l'Unione sovietica non esisteva più e "la Cina sembrava una fonte più credibile". Attivissimo fa poi riferimento alla premonizione della tragedia del Titanic nel romanzo del 1898 "The wreck of the Titan" di Morgan Robertson, che descrisse un transatlantico che affondava nel nord dell'oceano Atlantico dopo essersi scontrato con un iceberg. Nella versione originale però il titolo era Futiliy e la nave di dimensioni minori rispetto a quella della vicenda. 

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/virus-mortale-creato-a-wuhan-la-profezia-in-un-thriller-del-1981_15061628-202002a.shtml?fbclid=IwAR3Ec4zD8i6sfkvMY4R3yKAb_hKKpAQt6EdiLLnssHpVJkt0eYFplRVPIEE

L'INCREDIBILE RENZI - Viviana Vivarelli.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Faccio fortemente fatica a capire cosa spinga un italiano a votare o sostenere Renzi.
Fin dal suo primo apparire ha dichiarato di voler annullare totalmente lo stato sociale privatizzando a 360° tutti i servizi pubblici, in preda a un raptus di neoliberismo così feroce che non esiste nemmeno negli Stati uniti dove un embrione di stato sociale almeno nella sanità esiste.
Ha distrutto i diritti dei lavoratori e calpestato i sindacati con un Jobs Act che è stato dichiarato illecito persino dalla Corte europea che certo socialista non è, nell'intento. di precarizzare tutto il lavoro, senza nemmeno tener conto che se non hai un lavoro fisso le banche un mutuo non te lo danno nemmeno se sei un mafioso.
Ha eliminato l'articolo 18 che vietava i licenziamenti senza giusta causa.
Ha depenalizzato 120 reati e a ha reso una burletta la legge penale mandando libero chiunque avesse non più di 5 anni di pena.
Ha regalato i nostri porti come porti 'unici' a tutti i migranti del Mediterraneo.
Ha regalato una parte del nostro mare e un'altra l'ha ceduta alle trivelle.
Ha offerto l'Italia come cavia alle multinazionali dei farmaci per imporci 12 vaccini obbligatori per cui siamo già a 25.000 indennizzi riconosciuto dallo Stato per danni conseguenti ai vaccini.
Ha eliminato un diritto elettorale (presidenti di Provincia) e voleva eliminare anche l'elezione popolare dei senatori.
Ha tentato uno stupro costituzionale che avrebbe portato la nostra repubblica parlamentare a diventare presidenziale con una diminuzione della democrazia e un accentramento dei poteri sulla figura di uno solo.
Vorrebbe eiliminare il reddito minimo di cittadinanza che ha dato una boccata di ossigeno a 2 milioni e 200.000 poveri. E anche la pensione di cittadinanza che ha alzato le pensioni sociali a 780 euro per chi non ha nulla.
Vorrebbe eliminare le pensioni di reversibilità.
E' contro il salario minimo.

E' anche contro il blocco della prescrizione, la riduzione dei parlamentari e l'abolizione dei vitalizi.
Quasi tutti i suoi collaboratori hanno guai con la giustizia senza parlare della sua famiglia o del padre che probabilmente usava il nome del figlio per scambio di influenze e senza parlare della sua fondazione su cui gravano forti sospetti della magistratura che le mazzette fossero scambiate con cariche.
Ha soldi che gli nascono in tasca in modo misterioso mentre gira il mondo come procacciatore di affari, ovviamente per retribuito.
La sua famiglia ha rapporti con la massoneria che gli fa da consigliori.
Non è mai stato di sinistra, ora 
si dichiara di centro ma vota sempre con la destra. E con Salvini e Berlusconi ha fatto l'oscena legge elettorale del Rosatellum che abolisce il premio di maggioranza e costringe il partito che arriva primo a coalizioni difficili e contro natura con altri partiti. E questa legge l'ha fatta con Salvini e Berlusconi per andare con loro.

Appena fatto il Governo, se ne è separato con un partito 'di centro' che ora tende verso destra anche se, quando governava come segretario e presidente del Pd, ha fatto solo leggi di estrema destra, ubbidendo per interesse al peggio del peggio della Troika, secondo quella austerità e contrazione dei diritti che ha portato al fallimento la Grecia.
Ha aumentato il debito pubblico di 200 miliardi e in qualunque ruolo sia stato ha buttato soldi dei cittadini in spese inutili e sospette come i 198 milioni di leasing per un aereo che da solo ne vale 7 e che non è mai stato usato.
Per avendo nei sondaggi tra il 3 e il 5% di consensi, ricatta ogni giorno il governo minacciando di farlo cadere, il che rende la situazione politica molto instabile, ci aumenta lo spread e ci fa calare delle valutazioni delle agenzie di rating mentre allontana gli investitori internazionali.
L'unica cosa che si può concludere è chi lo appoggia vuole solo il male dell'Italia.

Renzi querela Travaglio.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=848083532323468&set=a.138143269984168&type=3&theater