lunedì 7 dicembre 2009

Muovi Palermo

Ai membri di Adotta un sacchetto di spazzatura Palermitano e donalo a DIEGO CAMMARATA...

Marcello Capetta 07 dicembre alle ore 15.49

Care amiche e cari amici, dopo una partecipatissima assemblea cittadina presso la Facoltà di Giurisprudenza, dopo i festeggiamenti alla squadra mobile in occasione dell'arresto di un altro boss mafioso (sarebbe bello organizzare un'iniziativa per ringraziare la squadra catturandi) e dopo un week end di riposo, ci siamo rimessi al lavoro e stiamo programmando nuove iniziative per coinvolgere la cittadinanza e per invitarla ad unirsi a noi..

TRE LE INIZIATIVE PRONTE:
1) Raccolta di giocattoli nuovi ed usati per regalare un sorriso ai bimbi dei quartieri disagiati in occasione delle feste natalizie.
2) Multe civiche per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole (su tutte..lasciar liberi gli scivoli per i disabili!!!), guardando all'assenza dell'Amministrazione comunale.
3) Appello alle cittadine ed ai cittadini per firmare una mozione di sfiducia simbolica contro il Sindaco Cammarata e la Giunta Comunale, da consegnare ai 50 consiglieri comunali, per metterli di fronte alle proprie responsabilità e per esortarli a presentare l'unica mozione possibile: quella all'interno del consiglio comunale.

L'APPUNTAMENTO PER LANCIARE LE INIZIATIVE DI CUI AI PUNTI 2 E 3 E' FISSATO PER SABATO 12 DICEMBRE ALLE ORE 16 AL PALCHETTO DELLA MUSICA, IN PIAZZA POLITEAMA.

QUESTE LE INIZIATIVE POSSIBILI SU CUI STIAMO RIFLETTENDO E CHE LANCEREMO NON APPENA SAPREMO COME MUOVERCI E SE CI TROVEREMO TUTTI D'ACCORDO.
1) Lotta ai parcheggiatori abusivi con denunce ed inchieste, partendo da un documentario lanciato dal centro culturale francese.
2) Organizzazione di una "spazzata" cittadina per le vie del centro e/o di un NO CAMMARATA DAY seguendo il percorso della bellissima iniziativa nazionale del popolo viola.

Vi comunichiamo inoltre che ci stiamo confrontando con tantissime realtà territoriali ed associazionistiche per costruire un progetto di cambiamento, insieme! Possiamo scrivere una bellissima pagina nella storia di questa Città, ma dobbiamo crederci TUTTI ed unire le forze.

E' attivo il sito di Muovi Palermo: www.muovipalermo.com
E' attiva una casella di posta elettronica per inviare le vostre segnalazioni: muovipalermo@gmail.com

Questo è il link del gruppo ufficiale su facebook:

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgroup.php%3Fgid%3D161445152341%26ref%3Dmf&h=6e39a088f839047cb913018e6c9b250a

Iscrivetevi, diffondete e partecipate...se vi pare e per rimanere sempre aggiornati!

Buona settimana! Lo staff di Muovi Palermo.