mercoledì 24 aprile 2024

Chi o cosa era Quetzalcoatl? Un dio del cielo appariscente che presumibilmente si è alzato nei cieli con la promessa di tornare. - Aaron Long

 

Il dio solare atlantideo Quetzalcoatl, conosciuto come il "Serpente piumato" fu il fondatore delle civiltà azteche, Maya e Mesoamericane. Riconosciuto come il Dio Bianco arrivato nell'odierno Messico con un gruppo di compagni della "Terra situata oltre le acque", Quetzalcoatl è stato descritto come indoeuropeo nell'aspetto ed era "di un aspetto piacevole e di una disposizione seria. Il suo volto era bianco e indossava la barba. Il suo modo di vestire consisteva in una lunga vestaglia fluente. ” (Ixtlilxochitl: 45).
Quetzalcoatl è stato nominato "Serpente piumato", "piumato" perché è arrivato attraverso l'aria e "serpente" simboleggiando la sua saggezza divina, "Tutto in tutto". È uno dei quattro figli di Ometecuhtli e Omecihuatl, i quattro Tezcatlipocas, che presiedono ciascuno una delle quattro direzioni cardinali. Quetzalcoatl era il dio della stella del mattino con suo fratello gemello Xolotl che era la stella della sera e si credeva venisse dalle stelle, arrivando in Mesoamerica attraverso dischi di luce, di nuovo eccoci presentati con possibili mestieri.? Tra i gruppi esoterici in Messico, si crede che Quetzalcoatl "venere da Venere, essendo entrato attraverso Venere. questo dio apparentemente stupefacente era il leader supremo e sacerdote delle razze mesoamericane, riconosciuto per aver portato loro il dono della civiltà, dando loro nuove invenzioni e strumenti, dando loro spiritualità ed educazione insieme alla costruzione delle grandi piramidi del Messico come Teotihuacan nel 600 a.C. Quelli che abitavano la città di Teotihuacan arrivò prima dei Toltechi e dei Mesoamericani, condividendo una comune origine iperborea. Sebbene gli insegnamenti di Quetzalcoatl in seguito degenerati in un selvaggio culto del sangue che praticava sacrificio umano, cannibalismo e continue guerre contro le tribù vicine, in origine era venerato da "un tipo di culto castrato che era di natura pacifica, contemplativa e auto-mortificante". Seguendo il suo governo sul popolo mesoamericano, Quetzalcoatl tornò nella terra sacra situata ad est dell'America, sulla sede atlantica. Il Codice Mesoamericano Chimalpopoca descrive questa terra come la "Terra del Sole" o la "Terra Rossa" alla quale Quetzalcoatl e tutti gli eroi leggendari tornarono. Un altro dio bianco barbuto di nome Hernan Cortes arrivò in Mesoamerica nel 1519, venendo ricevuto come ritorno di Quetzalcoatl che venne a ristabilire il suo dominio. Una delle ragioni principali per cui Cortes e le sue poche centinaia di uomini furono in grado di conquistare il Messico era la convinzione che fosse di nuovo un divino Dio bianco (chiedo chi erano questi presunti dei bianchi? ). Francisco Pizarro e i suoi uomini furono ricevuti allo stesso modo dagli Inca. Furono accolti come Viracochas, a causa della loro pelle bianca che assomigliava al loro creatore Dio Viracocha. Vale anche la pena di notare che Quetzalcoatl potrebbe presumibilmente trasformare l'aspetto in quello di un serpente piumato o di forma umana insieme a molti altri tratti che significa che Quetzalcoatl potrebbe essenzialmente cambiare forma, chiedo quale essere intelligente potrebbe mai essere capace di tali imprese?
Potrebbe essere che i Maya e le tribù mesoamericane abbiano frainteso gli ordini e gli insegnamenti degli dei in merito al sacrificio umano? Era davvero questo ciò che una potenziale civiltà avanzata in grado di attraversare le stelle ha istruzioni? Sono fermamente convinto che queste tribù si siano spinte troppo per convincere questi maestri supremi che avevano insegnato loro la conoscenza su vari elementi importanti sacrificando i loro corpi nella speranza di un ritorno immediato. Possiamo davvero dire che i Maya e innumerevoli altre tribù nella storia stavano tutti immaginando questi dei.? Secondo questa opinione degli scrittori ci sono troppe prove sulla superba attenzione dei Maya che puntano verso il cosmo, nonostante il perfetto allineamento delle piramidi in Sud America che assomigliano a quelle piramidi dell'antico Egitto che suggeriscono gli stessi insegnanti.? Alla fine, se fossi responsabile di tali imprese monumentali non ci stamperesti il tuo nome sopra? La risposta ovvia sarebbe un clamoroso sì, eppure i Maya o gli antichi Egizi no, hanno semplicemente attribuito tutte queste opere agli dei. Quetzalcoatl aveva promesso di tornare un giorno come tanti altri, dobbiamo poi porci la domanda, come sarà Quetzalcoatl.? Riconosceremmo questo dio.? Metto l'accento sul riconoscere, perché dobbiamo ricordare che Quetzalcoatl potrebbe apparentemente cambiare forma a piacimento. O forse questa abilità di mutaforma era semplicemente un'interpretazione errata dei Maya di Quetzalcoatl a bordo di un dispositivo volante messo in completo abito da astronauta che includeva l'elmo descritto e interpretato come una testa di serpente piumata?
(Di Aaron Long)


Le immagini riportate suscitano tanti interrogativi ai quali attribuiamo spiegazioni teoriche, ma lontane, suppongo, da quella che potrebbe essere la realtà.
cetta.