sabato 16 marzo 2024

Prove di civiltà avanzate vissute sulla Terra più di 100.000 anni fa? - Ansh Srivastava

 

Cosa sappiamo veramente della storia e del passato della razza umana? La nostra specie è sul pianeta Terra solo da un paio di migliaia di anni, come suggeriscono i ricercatori tradizionali? Oppure è possibile che antiche civiltà avanzate abitassero il nostro pianeta centinaia di migliaia di anni fa?

Recentemente, diverse scoperte sembrano indicare la possibilità che le antiche civiltà chiamassero il pianeta Terra “casa” molto prima di quanto si pensasse in precedenza. Perché i ricercatori tradizionali scelgano di "ignorare" i dettagli e gli indizi che indicano l'esistenza di civiltà molto più antiche di quanto si pensasse in precedenza rimane un enigma per molte persone.

Prove di civiltà che abitavano il nostro pianeta prima della storia documentata “si possono trovare in ogni angolo del mondo. Nell'antico Egitto, in Mesoamerica e in Sumer troviamo testi scritti che parlano di grandi civiltà, grandi governanti e di un'"età dell'oro" durata migliaia di anni.

Civiltà avanzate abitavano l’Africa più di 100.000 anni fa.

Uno dei migliori esempi di queste “civiltà centenarie” si trova in Africa. L'incredibile scoperta è avvenuta in Sud Africa, a circa 150 km a ovest del porto di Maputo. Lì si trovano i resti di una grande metropoli la cui superficie, secondo le analisi, si estende su circa 1500 chilometri quadrati.

Questa antica città fa parte, secondo i ricercatori, di una comunità ancora più vasta di circa 10.000 chilometri quadrati e si ritiene che sia stata costruita tra il 160.000 e il 200.000 a.C. a.C. La geologia dell'area circostante è interessante per le numerose miniere d'oro situate nel vicinanza.

I ricercatori hanno proposto che una civiltà scomparsa in un lontano passato potrebbe aver vissuto e stabilitosi in quella parte del mondo mentre estraeva l’oro. I ricercatori indicano gli antichi Anunnaki.

Amazonas: scoperta di una civiltà precedentemente sconosciuta.

In Amazzonia sono state scoperte altre civiltà che potrebbero essere molto precedenti agli Inca e ai loro antenati. Nessuno avrebbe potuto immaginare che da qualche parte nelle zone remote dell’Amazzonia esistesse una civiltà perduta.

La rapida deforestazione in combinazione con Google Earth ha permesso il rilevamento di 210 geoglifi in 200 siti diversi, in una striscia di 250 chilometri per 10 chilometri di larghezza in Amazzonia. Come le linee di Nazca, gli incredibili disegni geometrici, zoomorfi e antropomorfi dell'Amazzonia possono essere veramente apprezzati solo dall'alto. La domanda rimane: perché?

Sotto gli alberi della giungla amazzonica sono comparsi numerosi resti di quella che evidentemente fa parte di una civiltà antica e fino ad ora sconosciuta. Secondo i ricercatori, dall'alto sono stati osservati 260 enormi viali, estesi canali di irrigazione e recinti per il bestiame.

La scoperta è stata fatta vicino al confine tra Bolivia e Brasile. Le piramidi perdute dell'Amazzonia: le tracce di una civiltà preistorica. Nelle giungle intricate e fitte dell'Amazzonia si nascondono numerosi misteri che probabilmente potrebbero aiutarti a capire come vivevano le antiche civiltà in un lontano passato.

Diversi ricercatori ritengono che le piramidi Paratoari siano una cresta troncata ai piedi delle colline, che può assumere la forma di una piramide naturale, ci sono molti altri ricercatori che credono fermamente che queste strutture siano state costruite in un lontano passato da una civiltà mai vista prima.

Le escursioni nella regione hanno trovato numerose prove dell'abitabilità Inca nella zona, come petroglifi, strade asfaltate e piattaforme. Le misteriose strutture piramidali furono identificate per la prima volta attraverso la foto satellitare della NASA numero C-S11-32W071-03, pubblicata nel 1976.

Le immagini hanno spinto numerosi investigatori ad avventurarsi nella zona di Manu, una fitta foresta pluviale nel sud-est del Perù, sperando di scoprire se queste strutture siano state effettivamente costruite da un'antica civiltà, perduta nel tempo.

https://www.infinityexplorers.com/evidence-advanced-civilizations-living-earth-100000-years-ago/

IL VASO CHE POTREBBE CAMBIARE LA STORIA. - Minerva Elidi Wolf

 

Nel 1950, presso Chua, vicino al Lago Titicaca, in Bolivia, un contadino, mentre lavorava il suo campo, scavando nel terreno trova una grossa conca in pietra, con incise delle figure antropomorfe e zoomorfe. Il contadino non aveva la minima idea di quello che aveva trovato, e lo usa come catino per i maiali. Questo vaso viene chiamato “Fuente Magna”.
Non si sa esattamente come, ma col tempo la “Fuente Magna” finì in un piccolo museo locale per circa 40 anni, ignorato da tutti. Qualcuno, infine, notò una incredibile stranezza in questo vaso: il suo interno era pieno di incisioni cuneiformi, del tutto simili al sumero o al proto-sumero, una scrittura usata nell’attuale Iraq oltre 5.000 anni fa.
L’esperto in iscrizioni antiche Clyde Ahmed Winters, esaminò accuratamente la “Fuente Magna”, e affermò che il vaso aveva caratteri molto somiglianti a quelle del sumero antico, del dravidico indiano, dell’elodita iraniano e del berbero libico di 5000 anni fa. Anche l’archeologo boliviano Max Portugal Zamora esaminò il vaso, e disse che aveva almeno 5.000 anni.
Ma come è possibile che un’iscrizione in proto-sumero si trovi su un recipiente trovato vicino al lago Titicaca, a 3.800 metri sul livello del mare, in un altro continente, migliaia di chilometri distante da dove i Sumeri sono vissuti? La scienza moderna e l’archeologia tacciono. Non esistono spiegazioni ufficiali per questa anomalia
Ma se ci riflettiamo, l’unica spiegazione possibile è che 5.000 anni fa qualcuno abbia trasportato quel vaso dall’attuale Iraq fino in Bolivia. Ci sono prove che i navigatori di Sundaland, una regione sprofondata dell’Oceano Pacifico, di cui resta solo l’Indonesia, arrivarono nelle Americhe e vi portarono la palma da cocco, migliaia di anni fa. La città semi-sommersa di Nan-Madol potrebbe essere stata costruita prima del disgelo, quindi 14.000 anni fa. È possibile quindi che questi navigatori abbiano trasportato il vaso “Fuente Magna” da un continente all’altro. Oppure, è possibile che le capacità di navigazione dei sumeri erano molto maggiori di quelle che noi conosciamo.
Il vaso “Fuente Magna” è una prova ulteriore che il nostro passato è piuttosto diverso da come pensavamo. In un passato remoto gli umani si spostavano da un continente all’altro, lasciando tracce del loro passaggio. Poi di colpo, tutto questo finì, e abbiamo dovuto ricominciare da zero. Perché? 

https://www.facebook.com/photo?fbid=122139223604051537&set=a.122100098678051537

L’esperimento in laboratorio spiega l’origine della vita sulla Terra. - Valerio Novara

 

Gli scienziati sono riusciti a sintetizzare in laboratorio un composto chimico essenziale per gli esseri viventi. Ecco cosa c’è da sapere.

Gli scienziati sono riusciti a sintetizzare in laboratorio un composto chimico essenziale per gli esseri viventi, in condizioni che avrebbero potuto verificarsi sulla Terra primordiale. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’UCL. Il composto, la panteteina, è il frammento attivo del coenzima A. È importante per il metabolismo, i processi chimici che mantengono la vita. Studi precedenti non erano riusciti a sintetizzare la pantetina, suggerendo che fosse assente all’origine della vita sulla Terra. Nel nuovo studio, gli scienziati hanno creato il composto in acqua a temperatura ambiente utilizzando molecole formate da acido cianidrico, che probabilmente era abbondante sulla Terra primordiale.

I risultati dello studio.

Per gli scienziati la pantetina potrebbe aver aiutato le reazioni chimiche che hanno portato ai primi organismi viventi, circa 4 miliardi di anni fa. Questo studio mette in discussione l’opinione secondo la quale la vita avrebbe avuto origine nell’acqua. Molecole ricche di energia chiamate aminonitrili avrebbero guidato le reazioni che hanno poi prodotto la pantetina. Sono chimicamente correlate agli amminoacidi, gli elementi costitutivi delle proteine ​​e della vita.

Le basi della vita sulla Terra.

Il professor Powner, autore dello studio, ha dichiarato: “È un’ulteriore prova che le strutture di base della biologia, le molecole primarie su cui si basa la biologia, si sono formate attraverso la chimica del nitrile. Il nostro lavoro futuro esaminerà come queste molecole si sono unite, come la chimica della pantetina dialoga con l’RNA, dei peptidi e dei lipidi, ad esempio, per fornire una chimica che le singole classi di molecole non potrebbero fornire isolatamente”.

https://www.passioneastronomia.it/lesperimento-in-laboratorio-spiega-lorigine-della-vita-sulla-terra/

IL DISCO DI SABU.

 

Nel 1936, in Egitto, nella necropoli di Saqqara, nella tomba del funzionario Sabu, venne trovato un manufatto a forma di disco. E’ datato verso il 3.000 a.C., nell’era della prima dinastia egiiza. Il manufatto, fatto di scisto, ha la forma di una ciotola poco profonda con un diametro di 61 centimetri (e un'altezza massima di 10,6 cm. C'è un foro centrale con un diametro di circa 8 cm, che è dotato di una presa la cui altezza corrisponde all'incirca alla profondità della ciotola. Dal bordo esterno leggermente rialzato, tre ali o lobi sono ripiegati verso l'interno verso il foro centrale, con il bordo esterno che rimane sotto forma di archi stretti che collegano tra loro le parti non piegate. Visto dall'alto, assomiglia quindi a un volante a tre razze molto larghe.

Il disco ha subito attirato l’attenzione degli studiosi, per diverse ragioni. La prima è che un oggetto unico, vale a dire non è mai stato trovato né prima né dopo un oggetto simile. Questo è molto singolare, perché di solito, ogni oggetto di uso comune è simile ad altri oggetti usati per lo stesso scopo. Il secondo motivo principale è che non si è riusciti a capire a cosa potesse servire questo disco.

Qualcuno ha avanzato l’ipotesi che potesse servire come una enorme lampada ad olio, ma è solo un’ipotesi non provata. Il disco venne trovato nella tomba di Sabu, proprio accanto al suo scheletro, segno che era qualcosa di molto importante per il defunto, o qualcosa a cui lui teneva molto. E’ improbabile che Sabu tenesse molto a una comune lampada ad olio.

La forma davvero strana del disco ha attirato nientemeno che la famosa industria aerospaziale europea, la AIRBUS, che ha riprodotto tramite stampante 3d il disco, per fare dei test. Secondo i ricercatori, le copie che sono state create avevano proprietà aerodinamiche e potevano servire come una sorte di freesbie, o un oggetto da lanciare in volo. A causa della loro simmetria rotazionale (o non chiralità), l'uso come elica o turbina è impossibile.

Su cosa fosse davvero il disco di Sabu, e sul perché sia così marcatamente aerodinamico, resta il mistero. Forse l’idea più plausibile è che fosse la riproduzione in pietra di un oggetto metallico simile. Ma se cosi fosse, mancherebbe una parte, quella da aggiungere al foro centrale. Infatti, il disco di Sabu è stato trovato in pezzi, e poi ricostruito. Se c’era qualcosa da inserire nel foro centrale, è andato perso.

Il disco di Sabu è uno dei tanti oggetti del nostro lontano passato di cui non conosciamo l’uso, e che possiamo soltanto ammirare. La lavorazione estremamente fine è davvero eccezionale se consideriamo che ha 5.000 anni. Come è davvero strano il suo profilo altamente aerodinamico, come hanno dimostrato i tecnici della AIRBUS. Il disco di Sabu era la copia di qualcos’altro? E se la risposta è affermativa, di cosa? E’ un altro indizio che, prima dell’attuale civiltà, c’era qualcos’altro?

L’argomento continua sul libro:
HOMO RELOADED – 75.000 ANNI DI STORIA NASCOSTA
Puoi trovare una copia del libro a questo link
https://www.amazon.it/dp/B0BLYBDF69 

https://www.facebook.com/photo/?fbid=424283493452303&set=a.166635502550438

Il nostro universo sta inghiottendo piccoli universi paralleli mentre si espande, suggeriscono gli scienziati.

 

Nella comunità scientifica c’è consenso sul fatto che l’universo è in continua espansione. Tuttavia, le ragioni esatte alla base di questo fenomeno rimangono un mistero. Una teoria ampiamente accettata tra gli scienziati è che questa espansione sia guidata dall’energia oscura, una forza che, nonostante non sia direttamente osservabile, si deduce dalla sua influenza su altre entità cosmiche.

Uno studio pubblicato nel dicembre 2023 sul Journal of Cosmology and Astroparticle Physics, condotto da un team dell’Università di Copenaghen e del Tokyo Institute of Technology, ha presentato un’interessante teoria alternativa. I ricercatori suggeriscono che l’universo potrebbe assorbire universi paralleli più piccoli, il che comporterebbe una continua espansione.

Jan Ambjørn, fisico del Niels Bohr Institute dell’Università di Copenaghen e autore principale dello studio, ha spiegato in un’intervista a LiveScience che questa nuova idea suggerisce che l’espansione accelerata dell’universo, tradizionalmente attribuita all’energia oscura, può essere migliorata inteso come l’integrazione di questi cosiddetti universi neonati. Secondo Ambjørn, questo concetto potrebbe allinearsi più strettamente ai dati osservativi rispetto al Modello Cosmologico Standard attualmente accettato.

Questa nuova prospettiva implica che l’espansione dell’universo potrebbe non dipendere dall’energia oscura, come si pensava in precedenza. Potrebbe invece essere il risultato dell’universo che ingoia altri universi, in modo simile a un’entità cosmica che consuma mondi paralleli.

Lo studio si basa principalmente su complesse teorie matematiche, ma alcune sue parti sono particolarmente interessanti. LiveScience evidenzia come potrebbe spiegare la rapida espansione che il nostro universo ha sperimentato pochi millisecondi dopo il Big Bang. La spiegazione convenzionale implica un concetto teorico noto come “inflatone”. Tuttavia, questa nuova ricerca suggerisce un’alternativa: il nostro giovane universo potrebbe essere stato assorbito da un universo più grande e più vecchio, il che spiegherebbe la sua rapida espansione.

I ricercatori suggeriscono che questa crescita immediata e rapida potrebbe essere il risultato della fusione del nostro universo con un universo “genitore” più grande. Questa teoria potrebbe eliminare la necessità dell’ipotetico campo inflatonico.

Tuttavia, i ricercatori riconoscono che il loro studio si basa su teorie matematiche senza prove concrete di osservazione o una comprensione completa dei meccanismi coinvolti in tali interazioni cosmiche. Pertanto, queste idee rimangono speculative.

Questa ricerca serve a ricordare la nostra limitata comprensione dell’universo e illustra che anche le teorie più importanti in astronomia sono ancora soggette a domande ed esplorazioni.

In sostanza, ciò che questo studio porta alla luce è un nuovo modo di vedere l’universo – non come un’entità isolata, ma come parte di un mosaico cosmico più ampio in cui le interazioni tra gli universi possono essere un fattore fondamentale. Se confermata, questa teoria potrebbe rivoluzionare la nostra comprensione della cosmologia, aprendo nuove possibilità per la ricerca scientifica.

Inoltre, sfidando il paradigma consolidato dell’energia oscura, i ricercatori stanno spingendo i limiti della conoscenza umana e incoraggiando la comunità scientifica a pensare al di fuori dei modelli convenzionali. Questo approccio innovativo alla comprensione dell’universo non solo arricchisce l’attuale ricerca scientifica, ma ispira anche le future generazioni di scienziati a esplorare le innumerevoli incognite del cosmo.

In sintesi, questo studio rappresenta un progresso significativo nella cosmologia, proponendo una spiegazione alternativa per l’espansione dell’universo che potrebbe eventualmente portare a nuove scoperte e a una migliore comprensione del nostro universo e del suo posto nel cosmo. [ Futurismo ]

Fonte: hypescience.com

https://www.pianetablunews.it/2024/02/14/il-nostro-universo-sta-inghiottendo-piccoli-universi-paralleli-mentre-si-espande-suggeriscono-gli-scienziati/

FILM ANUNNAKI | ANUNNAKI FILM COMPLETO 2024 | Libro perduto di Enki Stor...