giovedì 16 giugno 2022

Un misterioso “Disco” trovato in Egitto contraddice tutta la nostra storia.

 

Sabu, era probabilmente il principe dell’enigmatica città “Stella della Famiglia di Horus”. Tuttavia, la cosa più misteriosa di questo personaggio è stata la reliquia che è stata trovata nella sua tomba: uno strano disco di 5.000 anni fa.

Il 10 gennaio 1936 Bryan Emery , un egittologo britannico, si interessò a scavare nelle aree intorno al fiume Nilo, dove trovò la tomba di un misterioso principe di nome Sabu, in essa trovò un misterioso disco che contraddice la storia stessa .

IL DISCO NELLA TOMBA DEL PRINCIPE SABU.

Dopo aver iniziato gli scavi a Saqqara , a circa 1,7 chilometri a nord della piramide di Djoser, Emery si imbatté in una tomba funeraria a 7 camere . Nella più grande, Sabu fu sepolto insieme a vari oggetti funerari.

Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato un misterioso disco che, in quel momento, era rotto. Dovevano stare molto attenti durante la ricostruzione, poiché il materiale era molto fragile . Tuttavia, il lavoro è stato ripagato.

Per prima cosa era fatto di scisto, una roccia molto porosa e fragile , quindi la tecnica usata deve essere precisa e molto attenta.

Per gli esperti, è estremamente incredibile e, persino, improbabile, che gli egiziani di 5.000 anni fa abbiano potuto scolpire quell’oggetto. Soprattutto per i dettagli molto particolari , impossibili da fare a mano.

Si pensa che fosse una specie di girante per una pompa centrifuga . Ha cercato di sostenere la sua teoria mettendolo in un alloggiamento e pulsando ad alta velocità. Nell’asse centrale, l’acqua scorreva facilmente.

C’è anche il fatto che, ad un certo punto della storia antica, l’Egitto era totalmente dipendente dall’irrigazione . Tuttavia, neanche questa ipotesi è stata confermata.

C’è un’altra ipotesi altrettanto valida, ma molto più controversa; il famoso teorico, Erich von Däniken , dichiarò che avrebbe potuto essere una replica egiziana del propulsore di un’astronave aliena . O un modello in scala di un disco volante.

UN OGGETTO DI UN ALTRO MONDO?

Sebbene questa teoria abbia portato molte polemiche, diversi esperti hanno cercato di dare una spiegazione logica al disco di pietra, ma nessuno è stato davvero in grado di verificare nessuna delle sue teorie.

Se scolpito nella roccia porosa, ha una grande tendenza a sbucciarsi o se una tecnica o uno strumento viene usato in modo sbagliato, si sgretolerebbe completamente. Questo è ciò che la scienza deve risolvere.

Chi ha scolpito quel disco in questo modo?

Il canone tradizionale ci dice che la ruota fu introdotta in Egitto alla fine del Medio Regno , nel 1840 a.C. Con l’invasione degli Hyksos , che lo usarono nei loro carri da guerra.

Com’è possibile che questa ruota o questo disco sia apparso 1.000 anni prima ? E la cosa più strana in una tomba?

Il foro nel mezzo fa pensare che facesse parte di un meccanismo complesso , a cui si aggiunge che la sua costruzione e il suo design dovevano essere all’epoca sconosciuti.

Le ipotesi suggeriscono che si trattasse di un tentativo di replicare un oggetto metallico osservato, inoltre, doveva essere di grande importanza. È l’unico motivo che spiega perché fosse nella tomba di un principe.

Gli esperti continuano a cercare di capire cosa fosse e come l’hanno costruito. Intanto continuano ad apparire teorie e ipotesi: cos’era veramente quel disco di 5000 anni fa?

https://www.hackthematrix.it/?p=36759