sabato 20 marzo 2010

Il ritorno di Boy George - "Sono un artista, non un criminale"



Roma - (Adnkronos) - La star dei Culture Club ha in uscita la prossima settimana il nuovo singolo '
Amazing Grace': "Durante questi dieci anni ho perso interesse per la mia carriera e sono stato debilitato dai narcotici, ma non ho mai perso la voglia di creare musica". E svela il suo sogno nel cassetto: un duetto con Lady Gaga.

Roma, 20 mar. (Adnkronos) - Il suo e' un passato da ''maudit'', un passato maledetto fatto di fallimenti, droga e prigione per aver aggredito e sequestrato un uomo dopo un incontro sessuale. Ora, dopo 10 anni di silenzio musicale, Boy Gorge e' tornato ''per fare cio' che e' nato per fare'', ovvero scrivere canzoni che fanno sognare e ballare i suoi seguaci in tutto il mondo.

La controversa star dei Culture Club, il gruppo pop che negli anni '80 scalo' le classifiche con brani diventati dei classici, come 'Karma Kameleon'' e ''Do you really want to hurt me?'', ha in uscita un nuovo singolo la prossima settimana dal titolo 'Amazing Grace', e una gran voglia di riscatto.

''Sono un artista, non un criminale - ha detto al settimanale inglese 'Sun' la popstar, il cui vero nome e' George O'Dowd. Che ammette: ''Durante questi dieci anni ho perso interesse per la mia carriera, e sono stato debilitato dai narcotici, ma non ho mai perso la voglia di creare musica. Ho sempre continuato a scrivere e a incidere canzoni, anche se non ho pubblicato niente per tanto tempo''.

Ora che e' tornata in pista, l'icona dei Culture Club non nasconde le sue ambizioni di conquistare i gradini piu' alti delle classifiche, ed ha un sogno nel cassetto: duettare con Lady Gaga. ''Quando sono andato al suo concerto, il mio momento preferito e' stato quando lei si e' seduta ed ha accompagnato la sua voce solo col piano'' dice Boy George.

''Mi piacerebbe moltissimo fare qualcosa con lei e sono certo che sarebbe interessante ed emozionante''. La popstar ammette che si sono incontrati, ma il discorso non e' stato affrontato. ''L'incontro e' durato troppo poco, ma lei e' stata deliziosa. Mi ha chiesto di farle un autografo sul suo cappello!'' conclude Boy George.

http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Video_News/?id=3.1.148872622