venerdì 12 giugno 2009

Beppe Scienza e la fregatura dei fondi pensione.



I giornali titolano stupiti che il 2008 è stato l'anno nero dei fondi pensione che hanno perso quasi un quarto del loro valore. Ho avuto come un déjà-vu e ho chiesto a Beppe Scienza di spiegare al Blog cosa è accaduto.
http://www.beppegrillo.it/2009/06/caro_beppe_prim.html#comments

Bocciata la legge francese contro internet. - Daniele Martinelli

Sanzionare col “taglio” del col­legamento Internet chi sca­rica illegalmente dalla Rete materiale protetto da copyri­ght lede­ la libertà di comunica­zione ed espressione garanti­ta dalla Dichiarazione dei di­ritti dell’uomo.Per questo motivo la Corte costituzionale francese ha bocciato la legge antipirateria voluta da Sarkozy
I 9 saggi d’oltralpe, di cui fanno parte gli ex presidenti Valery Giscard D’Estaing e Jac­ques Chirac, “considerando lo sviluppo ge­neralizzato di Internet implica la libertà di accedere ai servi­zi di comunicazione al pubbli­co online”.Quindi, la possibi­lità di intervenire con una so­spensione può spettare solo al giudice, non a un’enti­tà amministrativa come l’Ha­dopi incaricata dal governo Sarkozy di tagliare il collegamento ai presunti pirati.
La stessa posizione è stata tenuta dai deputati del Parla­mento europeo lo scorso 6 maggio: a maggioran­za schiacciante (407 voti con­tro 57, 10 astenuti) avevano stabilito che i diritti fonda­mentali dei “navigatori della Rete” non potessero essere li­mitati “senza decisione preli­minare delle autorità giudizia­rie”.
Mentre il mini­stro della Cultura Christine Albanel,
annun­cia una modifica del te­sto, a Strasburgo stanno sbarcando i “pi­rati” del Piratpartiet svedese, braccio politico dei “corsari del Web” di PirateBay, che col 7,4% dei voti si è aggiudicato un seggio in Europa. Al primo posto in agenda, la riforma della legge sul copyright

http://www.danielemartinelli.it/2009/06/11/bocciata-la-legge-francese-contro-internet/