lunedì 8 marzo 2010

La mia lettera al Presidente della Repubblica.

Egregio Presidente,

Ho letto che lei, con la sua firma sul decreto "salva lise" ha voluto:

"garantire che si andasse dovunque alle elezioni regionali con la piena partecipazione dei diversi schieramenti politici. Non era sostenibile che potessero non parteciparvi nella più grande regione italiana il candidato presidente e la lista del maggior partito politico di governo, per gli errori nella presentazione della lista contestati dall'ufficio competente"

Parole sue.

Ora, Signor presidente, Lei sente di poter garantire a noi cittadini che la compagnia di "imbranati" componente la lista che lei ha garantito è in grado di governare una regione?

E' in grado di garantire a noi cittadini che i componenti della lista in questione, ignari delle regole e delle leggi, siano in grado, una volta eletti, di garantirci una sana governabilità in rispetto delle regole e delle leggi?

Il Suo ruolo, Signor Presidente, è garantire il rispetto della Costituzione, l'unica garanzia di legalità e giustizia di un popolo civile, non i politici di turno.

Chi non rispetta la mia Costituzione, non merita rispetto, chi non ne garantisce l'applicabilità, cambiando le regole alla bisogna, non merita il mio rispetto.

Lei, Signor Presidente, non è il mio Presidente!

In fede, Cettina ...........

=========================================

La Sua missiva è stata correttamente inoltrata.
Riceverà a breve una e-mail per confermarne l'invio.
La conferma è essenziale ai fini della ricezione e trattazione della sua missiva.

====================

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica ha ricevuto, attraverso il sito web, un messaggio all’interno del quale è indicato l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per questa risposta.

Al fine, quindi, di garantire la correttezza dei dati trattati, La invitiamo a cliccare qui per confermare il messaggio già inviato.

Qualora, invece, non avesse inviato alcun messaggio, La invitiamo a cliccare qui.

Per ogni eventuale ulteriore comunicazione, La invitiamo ad utilizzare l’indirizzo https://servizi.quirinale.it/webmail, senza rispondere a questa mail.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

================

Presidenza della Repubblica
HOME

Il messaggio è stato ricevuto.
https://servizi.quirinale.it/webmail/conferma.asp?MsgId=238590&Hash=620ea3f84d0b874c000bf82d115ab6eb&Conferma=1

www.firmoquellochetepare.it






7 marzo 2010
Redazione de Il Misfatto

Par condicio deve essere? E par condicio sia! Napolitano firma tutto! Ormai lo sappiamo e ve lo raccontiamo oggi nell'apertura de il Misfatto.
Ma possiamo noi accettare che il presidente della Repubblica si occupi solo delle alte (ironia?) cariche dello Stato e gli tolga le castagne dal fuoco? E no, vogliamo che firmi a tutti qualcosa! Avete cambiali in protesto, multe inevase, cartelle esattoriali scadute? Scrivetelo a Giorgio! Noi saremo il vostro megafono!
Chiedete a Napolitano che avalli, firmi e sottoscriva una richiesta che vi semplifichi la vita. Perché le regole non esistono. O se esistono sono flessibili. Molto, molto flessibili. Quindi...flettiamo queste regole e buona controfirma Napolitana a tutti!