mercoledì 4 luglio 2018

Corruzione: arrestato ex giudice Cga siciliano.



E' Giuseppe Mineo, inchiesta della Procura di Messina.

E' stato arrestato per corruzione l'ex giudice del Consiglio di Giustizia Amministrativa Siciliano Giuseppe Mineo. Il provvedimento è stato disposto dal gip di Messina su richiesta della Procura diretta dal procuratore Maurizio de Lucia.
Mineo si sarebbe interessato perché le imprese "Open Land Srl" e "AM Group Srl", controllate dai costruttori Frontino, fossero favorite nei ricorsi che avevano intentato contro il Comune e la Sovrintendenza di Siracusa. Il giudice sarebbe dovuto intervenire perché venisse sovrastimato il risarcimento del danno che Comune e Sovrintendenza dovevano alle due società. Sia la vicenda Open Land che quella della Am Group sono emerse nella inchiesta della Procura di Messina che, a febbraio, ha portato in carcere, tra gli altri, l'ex pm di Siracusa Giancarlo Longo e gli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore, entrambi legati ai Frontino. In cambio del suo interessamento nella causa di cui era peraltro giudice relatore Mineo, docente universitario nominato al Cga in quota dell'ex governatore siciliano Raffaele Lombardo, avrebbe chiesto denaro per un amico: l'ex presidente della Regione Giuseppe Drago, poi deceduto nel 2016.
Mineo e il politico erano legati da una stretta amicizia. All'ex presidente della Regione sarebbero stati fatti avere 115mila euro: la somma sarebbe stata versata dalla società "Ocean One Consulting Srl", riconducibile agli avvocati Amara e Calafiore, su un conto maltese intestato all'imprenditore siracusano Alessandro Ferraro, anche lui già coinvolto nell'inchiesta messinese su Longo. Ferraro avrebbe poi girato la somma a Drago.

Forse, a volerci pensare, non è tutta colpa della UE...



Mi sta sorgendo un grande dubbio: e se dietro il diniego di accoglienza dei vari paesi facenti parte dell'Unione Europea ci fosse la volontà di dissociarsi da ogni responsabilità in quanto a conoscenza di un eventuale accordo segreto stipulato tra il nostro vecchio governo e il governo libico per una tratta di esseri umani? Non è novità che il nostro (fortunatamente) ex governo abbia chinato il capo alle lobby ed ai potentati economici per mantenere saldo il potere...hanno consegnato la nostra terra e la nostra dignità a chiunque volesse profittarne!
Infatti, molti di questi poveri esseri umani vengono utilizzati come schiavi dai padroncini della manovalanza a costo zero, che le donne vengono costrette a prostituirsi, e che c'è, purtroppo, gentaglia che lucra sulla loro pelle nei pseudo "centri di accoglienza"....


Sappiamo anche come l'uomo sappia essere l'essere più spregevole ed ingrato mai vissuto sulla terra.

Il dubbio prende forma e si quantifica quando, con estrema arroganza, i paesi della UE ci criticano se non apriamo i porti e non accogliamo i migranti, ma rifiutano di prendersi il carico del loro sostentamento nella loro terra.

Forse, a volerci pensare, non è tutta colpa della UE.