domenica 31 luglio 2022

ENOCH, FU IL COSTRUTTORE DELLA GRANDE PIRAMIDE D’EGITTO? - Deslok

 

Le piramidi egizie nascondono un mistero che non è ancora stato svelato. Mentre alcuni archeologi ritengono che siano una creazione degli antichi egizi, ci sono anche voci che affermano che siano state costruite da una civiltà superiore agli esseri umani per l’elaborazione di tali miracoli dell’architettura.

La piramide di Cheope (Khufu) si è sempre detto e pensato essere stata costruita dagli egizi. Sì, dice Giorgio A. Tsoukalos, gli antichi Egizi costruirono le piramidi, ma sotto la guida degli dei. Se il Faraone Cheope costruì la Grande Piramide, perché non c’è nessuna statua a rappresentarlo?

Una così grande costruzione, che resiste nel tempo, indica in qualche modo una megalomania. Allora perché la sua statua non è stata trovata nella piramide?

LA PIRAMIDE DI CHEOPE, ERA UN’ANTICA CENTRALE ELETTRICA?

Alcune teorie affermano che la piramide di Cheope (Khufu) era una specie di centrale elettrica.

L’unico motivo per cui è conosciuta come Khufu / Cheope è dovuto ad un graffito vittoriano. Quando il colonnello Howard Vyse entrò nella Grande Piramide, era determinato a lasciare il suo nome come egittologo.

Anche se in quel momento il colonnello Vyse scrisse nel suo diario che non trovò nessun blocco inciso o scritto, due anni dopo, quando pubblicò il suo libro, scrisse di aver trovato una blocco di pietra “verniciato” rosso con il nome del Faraone Cheope . Questa è l’unica fonte che fa riferimento alla datazione della piramide che risale al tempo di Khufu, (2500 anni a.C.) , perché i ricercatori credono che allora Khufu abbia governato l’Egitto.

Due studenti dell’Università di Dresda, in Germania, sono riusciti a “rubare” un campione dalla vernice  e portarla al laboratorio in Germania per un’analisi e datazione del carbonio. Il campione era troppo piccolo per essere datato, ma i ricercatori hanno trovato qualcosa di incredibile: la vernice non è stata applicata al blocco originale ma ad uno strato che è stato successivamente aggiunto alla riparazione della grande piramide.

LA PIRAMIDE E’ MOLTO PIÙ ANTICA DI QUELLO CHE SI DICE 

Un’altra fonte che ci fornisce gli indizi che la piramide è molto più vecchia dell’attuale datazione, è l’Inventory Stela, dal quale troviamo che il faraone Khufu ha riparato la Sfinge, e da questo deduciamo che la Sfinge era già antica in quel momento.

Secondo gli scritti dello scrittore arabo AL – Mqriti, La Grande Piramide fu costruita prima della grande inondazione da un certo re chiamato SAURID.

La ricerca ha rivelato che SAURID è quello che la società ebraica chiama ENOCH.

Enoc fu portato in cielo dall’ Arcangelo Mikail, ed Enoch fu informato che un grande cataclisma stava per accadere e istruito su come costruire la grande piramide come un “magazzino di conoscenza” raccolte finora, e quindi nulla sarebbe stato perso dopo la grande alluvione. Così, tornando sulla terra, Enoch iniziò la costruzione della Grande Piramide, costruita con l’aiuto degli angeli.

a cura di HTM

COSA SUCCEDEREBBE SE TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA SULLA GRANDE PIRAMIDE FOSSE SBAGLIATO?

https://www.hackthematrix.it/?p=15349&feed_id=130438&_unique_id=62e5a2dae86da&fbclid=IwAR0VdNGHfP6h_hLzO2dlzgiB3-L49-FyGq4wBuSZHiry59Ts8Hl12j3XpvA

Genio di Palermo. - Marilia Messina

 

Il Genio è la raffigurazione di Palermo: il vecchio barbuto è la stessa città, il serpente che si nutre dal suo petto rappresenta Scipione l'Africano che fu aiutato dai palermitani a vincere contro Annibale e che poi, grato, regalò alla città una Conca Aurea in cui era raffigurato un guerriero che nutriva un serpente.La Conca rappresentava la piana che circonda la città, la nostra Conca d'oro!

Ho trovato ben16 ,raffigurazioni del Genio di Palermo
In ordine:

*Il Genio di Villa Giulia. Nella fontana del Marabitti;


*Il Genio della FieraVecchia a Piazza Rivoluzione;


*Il Genio del Garraffo nella piazzetta del Garraffo alla Vucciria detto Palermo u granni;


*Il Genio del Palazzo Pretorio detto u nicu;


*Il Genio del Porto altorilievo marmoreo del cippo all'ingresso del porto;


*Il Genio del Mosaico alla Cappella Palatina;


*L'Apoteosi di Palermo affresco di Vito D'Anna a Palazzo Isnello;


*Il Genio di Villagrazia scultura marmorea all'ingresso di Villa Fernandez;


*il Genio dell'Oreto;


*il Genio nel quadro di Vito D'Anna nella cappella di Santa Rosalia a Casa Professa (in basso a sinistra);


*Altro genietto sulla facciata dell'Arsenale della Real Marina sull'emblema della città di Palermo;


* il piccolo Genio sulla facciata del Palazzo Pretorio nella corona sullo stemma della città;


* Il genio nell'arazzo di Palazzo Comitini;


* Ilpiccolo Genio nella Cattedrale in una formella che celebra Carlo di Borbone (foto Pezzillo);


*Il Genio che battezza Sant'Agata sul fercolo della Santa che si trova nel museo diocesano;


*Il piccolo Genio sulla fontana di piazza Pretoria;

Tecnologia di incisione a microlama rivelata a Göbekli Tepe di 12.000 anni.

 

Tecnologia di incisione a microlama rivelata a Göbekli Tepe di 12.000 anni.

I ricercatori hanno scoperto tracce della tecnologia di incisione delle microlame a Göbekli Tepe, un sito megalitico di 12.000 anni situato nell’attuale Turchia.

Göbekli Tepe, punto di partenza della civiltà e luogo considerato il primo tempio del mondo, custodisce molti misteri tra i suoi pilastri megalitici. Si ritiene che l’antico sito sia stato costruito, secondo gli studiosi tradizionali, da primitivi cacciatori-raccoglitori circa 12.000 anni fa.

Ora, gli esperti hanno trovato un’altra caratteristica che rivela il progresso tecnologico dei suoi costruttori, e forse anche l’origine dei suoi antichi costruttori.

Gli antichi emigrati dalla Siberia potrebbero aver influenzato in modo significativo lo sviluppo di Göbekli Tepe e i residenti di Göbekli…

https://tristemondo.it/tecnologia-di-incisione-a-microlama-rivelata-a-gobekli-tepe-di-12-000-anni/