domenica 17 ottobre 2021

Vaccini - Green pass


Nel 2019 si verifica l'insorgenza di un virus che causa molte vittime specie tra gli anziani e che attacca prevalentemente le vie respiratorie per cui, per chi ha contratto il virus ed è in stadio avanzato, si rende necessario il ricovero ospedaliero in terapia intensiva, con conseguente sovraccarico di posti letto per il tipo di terapia, e aumento di decessi.

Gli scienziati, nel frattempo, si prodigano per trovare un rimedio alla cura e riescono a preparare in pochissimo tempo alcuni vaccini ed a testarli.

Gli Stati, tra cui il nostro, mettono a disposizione della cittadinanza i vaccini da somministrare gratuitamente.

La maggioranza dei cittadini ne approfitta e si vaccina ma, come sempre succede nel mondo, una parte della popolazione, in numero minore, fortunatamente, rifiuta di farsi vaccinare adducendo motivi assurdi, complottistici e senza fondamento, facilmente smontabili, per cui la pandemia non regredisce, minacciando di riportare tutto allo stato iniziale di lock down con tutto ciò che ne consegue sia in termini di ricoveri ospedalieri, che di decessi; 
oltre, naturalmente, a provocare danni all'econimia, causati sia dalle cure costose che dal conseguente blocco della produzione e, pertanto, dell'economia in generale. 

E tutto ciò avviene per colpa della pessima informazione e dalla mancanza di cultura. 

Siamo messi maluccio!


cetta.

Renzi, un nome, come e perchè... "il vero pericolo? Non è il fascismo..."





... ma il nazional populismo."

Con queste sue parole, Renzi ha reso pubblica, finalmente, un'immagine di ciò che è il suo pensiero intrinseco, scopiazzandolo un po' qua e un po' là... destando, come è solito fare, l'attenzione su dì sè; Umberto Eco ha ben descritto uomini come lui.

Lui, infatti, non teme il fascismo, la dittatura, dei quali avocherebbe a sè la conduzione, ma pone il nazional populismo come unico spauracchio da evitare.

Non che siano diametralmente opposti, fascismo e nazional populismo vanno scartati a priori.

Entrambi, infatti, portano ad una deriva che non promette nulla di buono. 

L'unica forma di buon governo è la Democrazia, quella intelligente, che garantisce tutte le categorie di persone, che non fa differenze tra esse, che provvede a procurare lavoro per tutti e, ove non fosse possibile, crea forme di sostentamento da mettere a disposizione di chi non ha risorse.

Ma il buon governo non piace ad un Renzi resosi inviso per il suo percorso politico; 

come uomo di sinistra, infatti, ha posto in essere leggi di destra, adotta un comportamento poco consono ad un uomo che riveste un incarico governativo, facendo conferenze a pagamento in ogni dove, anche in posti in cui la democrazia è un tabù; facendosi prestare soldi da chiunque per comprare ville megagalattine per mostrare al mondo ciò che non è.

Renzi non crede nella democrazia, ha causato la caduta di un governo eletto e scelto dal popolo, ha permesso che il canone televisivo venisse inserito, illegalmente, nelle bollette energetiche; 

Dovrebbe tacere nascondersi ed uscire definitivamente dalla scena politica.

Ma non credo che non sia tanto savio da capirlo.

Peccato!

Lui non accetterà mai di ricadere nell'anonimato, non accetterà mai di ritornare ad essere il nessuno che era; lui ha bisogno degli spalti, ora "l'apparire più che l'essere" è diventata per lui una droga della quale non può più fare a meno,  .

Poverino...

cetta