mercoledì 28 ottobre 2009

Notizie del giorno.


Pm, toghe rosse per sangue versatoProcuratore aggiunto Robledo risponde ad affermazioni Berlusconi.


(ANSA) - MILANO, 28 OTT - 'Se ci sono toghe rosse e' per il sangue versato dai nostri colleghi che hanno perso la vita in difesa della legalita'',dice il Pm Robledo. Il procuratore aggiunto di Milano risponde cosi' a Berlusconi sui Pm comunisti. Robledo, che tra le altre cose comincio' le indagini che hanno portato al processo su presunte irregolarita' nell'acquisto di diritti tv da parte di Mediaset, ricorda alcuni magistrati uccisi 'in difesa dei valori costituzionali, da Falcone e Borsellino a Galli e Alessandrini'.
Berna convoca ambasciatore ItaliaOperazione in filiali banche svizzere atto discriminatorio.

(ANSA) GINEVRA, 28 OTT - Le autorita' svizzere convocheranno l'ambasciatore italiano dopo le perquisizioni in 76 filiali italiane di istituti finanziari svizzeri. Il ministro degli Interni elvetico, Pascal Couchepin, ha definito l'operazione 'un atto discriminatorio' e una 'razzia' nei confronti delle banche elvetiche. La situazione 'ci preoccupa', ha aggiunto. L'ambasciatore italiano a Berna - ha annunciato il portavoce del governo elvetico - dovra' fornire spiegazioni 'su un'azione percepita come discriminatoria'.

Voli Stato:Tar a premier, documentiFirmata ordinanza, Berlusconi dovra' rispondere entro un mese.


(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Con un'ordinanza, il Tar ha ordinato al premier di produrre dinanzi al Tribunale Amministrativo la documentazione relativa a 2 voli di Stato. Uno avvenuto il 17 agosto 2008 sulla tratta Roma-Olbia e un altro di ritorno, sulla stessa tratta, in data ignota. In particolare e' chiesta l'esibizione 'dei provvedimenti in base ai quali sono stati autorizzati i cosiddetti voli'. Berlusconi dovra' esibire i documenti entro 30 giorni. Lo comunica in una nota il Codacons.


Migliaia di poliziotti in piazzaContestato ministro Brunetta, difendiamo anche te.


(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Contestazione nei confronti di Brunetta durante la manifestazione a Roma di poliziotti, agenti della Polizia penitenziaria e Forestale. In migliaia in piazza contro i tagli del governo al comparto sicurezza. ''Noi difendiamo anche la tua sicurezza e tu ci ha preso in giro e ci hai dato dei 'panzoni' '', hanno urlato gli organizzatori della protesta passando sotto la sede del ministero della Funzione Pubblica in corso Vittorio Emanuele.