lunedì 29 maggio 2023

IL MISTERO DI HAYU MARCA.

 

Avete mai creduto nell'esistenza dei "portali spazio-temporanei"? Qualsiasi cosa si pensi, un incredibile monumento perduto sulle Ande sembra corrispondere alla descrizione di una vera "porta" o "portale. ” Ma prendiamocela con calma.
..
Circa 1300 km a sud-est di Lima, in Perù, vicino alle rive del lago Titicaca, si trova la "Puerta de Hayu Marca" o "Porta degli Dei" o anche "Porta delle Stelle". È una specie di nido, o porta, scolpita all'interno di un'enorme roccia di granito rosso in mezzo al nulla, ad un'altitudine di oltre 4000 metri. Questo tipo di "porta" nella roccia non ti porta da nessuna parte. O almeno così sappiamo
...
La "Puerta de Hayu Marca" ha una storia che osiamo definire a dir poco bizzarra. Anche se, secondo gli archeologi, questa passerella esiste da secoli, figuriamoci millenni, è rimasta virtualmente invisibile, o almeno sconosciuta, fino ad oggi. Fino a quando improvvisamente, durante un'escursione per trovare nuovi sentieri da mostrare ai suoi clienti, questa porta è stata trovata da una guida alpina, il sig. Jose Luis Delgado Mamma. Ma siamo già nel 1996 della nostra epoca.
...
Ma come è possibile che una struttura del genere, alta oltre sette metri, perfettamente visibile a chiunque passasse, e non coperta da nulla di accecante, non sia mai stata segnalata da nessuno?
...
Ma non è tutto. Un antico racconto leggendario della gente del posto racconta che un "sacerdote" è sfuggito all'ira distruttiva dei conquistadores spagnoli nel XVI secolo. Questo strano personaggio, secondo la leggenda, possedeva una sorta di "chiave" a forma di disco capace di aprire un passaggio spazio-temporale. La leggenda narra che abbia messo la "chiave" su una roccia delle Ande, e si sia subito trasformata in luce, aprendo il passaggio. Bene, dopo la "scoperta" della "Puerta de Hayu Marca", i ricercatori hanno notato che c'è una piccola depressione "dischetto" al suo centro, proprio come dice la leggenda. Sarebbe questa l'impronta per il disco del "prete"? Nessuno sa chi ha scolpito questa gigantesca porta a questa altezza, nessuno sa cosa sia questa depressione a forma di cerchio ad altezza uomo. Fino a un paio di anni fa, nessuno sapeva che esistesse. Rimane solo questa incredibile leggenda, e un misterioso cancello gigante a 4.000 piedi di altezza. Dov'è la verità?
L'articolo continua nel libro:
HOMO RELOADED - La storia nascosta degli ultimi 75.000 anni