venerdì 23 giugno 2023

Giuseppe Salamone - 22.6.2023 Telegram

 

Se qualcuno oggi mi chiedesse cosa significa "non conoscere la vergogna", racconterei esattamente questa storia per spiegarglielo senza correre il rischio di non essere esaustivo.

Non bastano mai i sacrifici che ci chiedono, ci trascinano in guerra contro ogni nostra volontà, portano avanti una politica fatta di sanzioni che stanno affamando i popoli europei, pensano al riarmo e a stanziare soldi a gogò per la guerra e allo stesso tempo impongono politiche di austerità le quali costringono gli stati membri a tagliare sulle spese sociali.
Come se non bastasse si girano dall'altra parte quando si parla di salari e diritti della classe lavoratrice e per chiudere il cerchio consentono alle multinazionali di fare ciò che vogliono facendole pagare tasse ridicole. Tutto questo, evidentemente, non era abbastanza sufficiente.
Serviva quel qualcosa in più per dire senza dirlo "vi facciamo la pipì in testa e ve lo diciamo pure, tanto vi siete talmente rincretiniti al punto da non accorgervi che vi trattiamo come degli imbecilli!". Eccolo arrivato il messaggio, forte, chiaro e inequivocabile.
La Commissione Europea ha deciso di aumentare gli stipendi dei commissari del 28,3%, una cifra mostruosa se proporzionata agli stipendi che già percepiscono. Non ci fosse nulla di male se solo non ci fosse gente che è stata messa in condizioni, a causa delle loro politiche scellerate, di non poter fare due pasti completi al giorno o costretta a scegliere se curarsi o fare la spesa.
A loro tutto questo non interessa, se ne fottono altamente. L'importante che a pagare la crisi non siano loro, che quando vogliono sanno come si alzano gli stipendi. Ecco un altro tassello per mettere in evidenza i "valori Europei" rigorosamente custoditi nel "giardino occidentale". E anche per oggi è tutto. Si, tutto uno schifo...
Giuseppe Salamone