giovedì 14 ottobre 2021

Vaccini e tamponi - costi dissenso.

 

Si calcola che i ricoveri dei no-vax ci costino circa 64milioni al mese. 

Dal 15 ottobre, quindi da domani, si calcola che per i tamponi necessari a chi non è munito di green pass, ci vorranno 180 milioni a settimana, circa 750 milioni al mese.

Io mi sono vaccinata, ho portato e porto ancora la mascherina che compro regolarmente con i miei soldi; pagherò regolarmente il mio vaccino in quanto contribuente, perchè dovrò pagare anche i costi causati da chi non rispetta le regole?

Mi sforzo di comprendere quali possano essere le motivazioni che spingono un essere umano senziente a decidere di non vaccinarsi, ma non ne trovo di valide e comprensibili. 

Tutti noi, sin da quando nasciamo, siamo sottoposti a vaccinazioni obbligatorie che hanno debellato malattie come la poliomielite, meningite, vaiolo, morbillo, varicella, parotite, rosolia, difterite, tetano, epaiteB, pertosse, che causavano un gran numero di mortalità infantile, perché opporsi, allora, alla somministrazione del vaccino anti covid che ha e sta causando tantissime morti in tutto il mondo?

Quali sono i motivi che spingono i novax a costringere me e tutti noi a dover circolare ancora con le mascherine e a pagare i costi altissimi del loro dissenso? 

Forse perché non pagheranno nulla? Sono loro quelli del dissenso su tutto, quelli che evadono le tasse perchè non accettano le imposizioni??

Questa si, questa mi sembra una motivazione valida per comprendere il loro dissenso!

cetta.

Canone rai in bolletta energia, ne vogliamo parlare?

 

Il canone rai non esiste, ciò che ci costringono a pagare, definendolo erroneamente canone rai, non è altri che la tassa di possesso dell'apparecchio televisivo o similare.

Una tassa, pertanto, illegale perchè provvista di errata dizione, illegale perchè non è consentito far pagare una tassa su qualcosa che hai già pagato e che, oltretutto, occupa uno spazio della propria abitazione, o posto di lavoro, o altro, per il quale viene già pagata una tassa di occupazione di spazio o di possesso.

E' un po' come le accise, imposte indirette che gravano sulla quantità dei beni prodotti e non sul prezzo e che costituiscono una parte cospicua delle entrate nel bilancio di ogni Paese e che ci faranno pagare ad oltranza, anche quando la motivazione addotta per la sua creazione sarà scaduta o superata.  

Illegale è fare pagare l'Iva, altra imposta, ma diretta, anche sulle accise, anch'esse soggette a tassazione iva.

Per essere precisi, ci fanno pagare una tassa sulla tassa...

Infine, credo che spetti al cittadino decidere se visionare e seguire i canali rai, non può essere lo stato a decidere per lui.

Da me, ad esempio, non arriva il segnale rai (non che mi dispiaccia...), ma mi costringono a pagare il "canone rai" inserendolo nella bolletta dell'energia elettrica ed io sono "obbligata" a pagarlo. 

E dire che siamo in democrazia...

Io ne vedo poca di democrazia se funziona a intermittenza o a convenienza.

Mi meraviglia il fatto che i no vax non si siano ribellati a questa ingiustizia, ma si siano mobilitati per far valere il diritto di non vaccinarsi, tanto a pagare le spese del loro rifiuto siamo noi, cittadini onesti e bistrattati, trattati come stuoini, dal governo e dai disonesti!

cetta

Reddito di cittadinanza... - Mara Colasanti (FB)

 

Lo pago io, è vero.
Io che senza fiatare ho pagato banca Etruria,
le tasse delle lobby del gioco d'azzardo,
le pensioni ai pronipoti dei deputati morti 60 anni fa,
i danni Parmalat,
la corruzione che sembra inarrestabile,
la cassa integrazione fiat,
il progetto del ponte sullo stretto,
gli aerei militari che non volano,
i braccialetti per i detenuti,
le lenzuola d'oro delle ferrovie,
la sanità mangiasoldi....
Calciopoli, vallettopoli, affittopoli, minchiopoli!
Ho sempre pagato in silenzio e dovrei ribellarmi adesso?
Adesso che i miei soldi andranno a chi ne ha realmente bisogno???
Me ne hanno fottuti tanti di soldi che questi mi sembrano i meglio spesi degli ultimi 30 anni!
Cit. (un cittadino italiano)